L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nelle sue composizioni, sembra che Bill Moio non si preoccupi molto del genere quanto piuttosto della forma, deliziandosi nel confondere i confini, come solo i grandi musicisti sanno fare. Ad esempio, nel brano «I've Heard It All Before», si viene trasportati in un'atmosfera smooth jazz con una chitarra in alcuni punti molto jazz. Sensibile a questo tipo di album, realizzato solo da maestri artigiani, l'ho ascoltato una decina di volte. Sottilmente, ho notato arrangiamenti che mi ricordano cose che ho sentito durante le riprese di concerti per emittenti televisive straniere, in particolare alcuni degli elementi moderni e dinamici che ricordano Miles Davis, sebbene molti artisti abbiano condiviso il palco con lui in quegli anni. Quindi, questa influenza si estende ad artisti come Bill Moio, che riflettono e comprendono autenticamente il loro lavoro.Questo album vede la partecipazione di molti artisti che già conosciamo: il tastierista George Whitty, il bassista Jimmy Haslip, un altro bassista, Mel Brown, l'eccellente batterista Tommy Brechtlein, la cui impeccabile esecuzione sfiora le ali degli angeli, e l'altrettanto brillante sassofonista Eric Marienthal, sempre una gioia da ascoltare, anche negli album dei suoi amici dove si esibisce in spettacoli strepitosi. Non dimentichiamo il meraviglioso Wayne Bergeron alla tromba e Andy Martin al trombone in questa sezione di ottoni. E anche questo fa parte del talento di Bill Moio: mettere insieme una squadra che arricchisce il suo progetto al punto che non si riesce più a distinguere dove finiscono gli arrangiamenti e iniziano le composizioni.Questa musica può essere apprezzata in profondità, poiché c'è molto da ammirare sia nella qualità delle composizioni che nella bravura degli artisti presenti nell'album. Direi addirittura che per i giovani musicisti, questo album è un ottimo esempio di maestria artigianale, Grnde cd.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore