L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro agile e leggibilissimo che illustra il percorso spirituale dell'autore, a cominciare dalle prime "chiamate" quand'era ancora giovane, passando dall'ordinazione sacerdotale via via fino al presente. Un libro di testimonianza, consigliabile per le persone che hanno fede e per quelle che hanno dubbi, per cercare di comprendere le motivazioni che portano un uomo (o una donna) a scegliere una strada di vita così difficile ma anche appagante. Numerose nel testo le citazioni dalle Sacre Scritture e altri testi religiosi, che vi si inseriscono con naturalezza e hanno una funzione illuminante, in seguito anche all'esegesi dell'autore. L'autore stesso scrive che il motivo per cui ha scritto il libro è stato portare "la testimonianza che un cristiano è tenuto a dare della sua fede": ebbene, si può riconoscere a Don Fabio La Gioia di essere riuscito nel suo intento.
Dopo tanti anni, mi è sembrato di conoscere il vero don Fabio e ne sono felice! Una persona così riservata, che in questo libro però riesce ad aprire completamente il suo animo per condividere con chi lo legge le sue esperienze nella spiritualità e nei "segni" che lui ha colto e sentito. Essendoci stata anch'io in alcuni dei momenti descritti, mi sento una persona privilegiata: leggendo li ho rivissuti dando loro una luce diversa, più intensa. E' un libro che parla di esperienze personali e situazioni che ognuno di noi può aver vissuto, ma con una percezione della presenza di Lui, che non tutti abbiamo la capacità (o la volontà?) di cogliere.
l 'Autore, che finora si era esercitato in corposi e documentati saggi sugli Evangeleisti , ha deciso di esplorare una nuova , per lui , forma letteraria descrivendo, per episodi, alcuni fatti salienti della proria esistenza e del suo percorso spirituale. La scrittura agile e asciutta e l'esposizione quasi per racconti consente di apprezzare fino in fondo il messaggio che vi è contenuto..Anche in riferimento alla postfazione dove La Gioia afferma di aver quasi trascurato le persone per soffermarsi sui luoghi e le circostanze.Un buon inizio comunque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore