L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La narrazione ha inizio il 20 agosto 1672, quando i cittadini dell'Aja si recano armati e furenti presso la prigione in cui è detenuto Cornelio de Witt, accusato di tradimento nei confronti di Guglielmo d'Orange, statolder d'Olanda, e di complotto con il re di Francia. Cornelio sta per essere accompagnato dal fratello alla nave che lo condurrà in esilio, ma le porte della città sono chiuse e i due non sfuggono alla furia del popolo, che li uccide senza alcuna pietà. Cornelio ha lasciato, però, un carteggio compromettente nelle mani del figlioccio, Cornelius van Baerle, ricchissimo coltivatore e appassionato di tulipani. Mentre egli contempla i bulbi che gli permetteranno di produrre il prezioso tulipano nero e vincere un premio di mille fiorini, Cornelius viene arrestato e condotto nella stessa cella del suo padrino. È lì che conosce Rosa, la figlia del carcerieri e se ne innamora. Comincia, quindi, a snodarsi la trama imbastita da Dumas padre, che esalta l'amore assoluto di van Baerle nei confronti di Rosa e dei suoi fiori. Non sarà sicuramente il miglior romanzo di Dumas, anche a causa di una traduzione pessima, ma è comunque un romanzo gradevole, che, seppur presenti qualche punto debole nella trama e un po' troppi sospiri d'amore, affronta con ironia il tema dell'invidia nei confronti di un'anima pura e genuina.
La narrazione ha inizio il 20 agosto 1672, quando i cittadini dell'Aja si recano armati e furenti presso la prigione in cui è detenuto Cornelio de Witt, accusato di tradimento nei confronti di Guglielmo d'Orange, statolder d'Olanda, e di complotto con il re di Francia. Cornelio sta per essere accompagnato dal fratello alla nave che lo condurrà in esilio, ma le porte della città sono chiuse e i due non sfuggono alla furia del popolo, che li uccide senza alcuna pietà. Cornelio ha lasciato, però, un carteggio compromettente nelle mani del figlioccio, Cornelius van Baerle, ricchissimo coltivatore e appassionato di tulipani. Mentre egli contempla i bulbi che gli permetteranno di produrre il prezioso tulipano nero e vincere un premio di mille fiorini, Cornelius viene arrestato e condotto nella stessa cella del suo padrino. È lì che conosce Rosa, la figlia del carcerieri e se ne innamora. Comincia, quindi, a snodarsi la trama imbastita da Dumas padre, che esalta l'amore assoluto di van Baerle nei confronti di Rosa e dei suoi fiori. Non sarà sicuramente il miglior romanzo di Dumas, ma è un romanzo gradevole, che, seppur presenti qualche punto debole nella trama e un po' troppi sospiri d'amore, affronta con ironia il tema dell'invidia nei confronti di un'anima pura e genuina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore