Il turismo montano come vantaggio competitivo territoriale

Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2012
In commercio dal: 1 novembre 2012
Tipo: Libro universitario
Pagine: XXVII-336 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788834829066
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione

Il turismo rappresenta uno dei settori a più rapida crescita del ventunesimo secolo. Il tema della competitività turistica ha assunto un ruolo di primo piano nella letteratura internazionale degli ultimi decenni ed è strettamente connesso al concetto di competitività territoriale. In quest'ottica il turismo si propone come strumento privilegiato di analisi e come elemento essenziale per la creazione di valore. Nonostante i numerosi tentativi definitori esiste una scarsa letteratura sulle diverse accezioni della domanda e dell'offerta turistica (in particolar modo per le aree montane) e sulle misure della competitività per i diversi livelli di analisi. La monografia, nel tentativo di colmare questi gap, ha come obiettivo quello di offrire un esaustivo "stato dell'arte" del management delle destinazioni turistiche montane a supporto della competitività del territorio, con esemplificazioni concrete relative a località connotate da caratteristiche proprie e ben definite quali la Provincia di Cuneo e il contesto montano del Mezzogiorno.

€ 27,20

€ 32,00

Risparmi € 4,80 (15%)

Venduto e spedito da IBS

27 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità: