L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"Babel' non sapeva cosa scrivere, ma sapeva come scriverlo"; così dissero di Isaak Babel', prodigioso scrittore ebreo russo nativo di Odessa, membro dell'Armata Rossa sul fronte polacco, morto in un gulag dopo aver "confessato" sotto tortura di essere un nemico del regime stalinista. Differentemente da altri grandi autori suoi conterranei, come Dostoevskij o Tolstoj, egli non cercava una struttura filosofica di cui intessere la propria narrativa; il suo stile fulmineo, netto e caravaggesco era invece impregnato della vera epica come intesa da Auerbach, come sguardo sui personaggi all'occasione , privi di passato e futuro, di impressioni folgoranti e immagini indelebili.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore