L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
concordo con la recensione presente. è un libro di taglio "popolare", con frequenti commenti dell'autore, espliciti o impliciti nell'uso di aggettivi tesi a mettere in ridicolo o in luce "banalmente" negativa i personaggi. quasi che temesse potessero riscuotere simpatie...certo comunque che non è facile trattare in maniera approfondita ed "equilibrata" uomini che hanno partecipato ad un regime di inusitata brutalità come quello nazista. non è un libro memorabile, ma è un semplice e utile "memento" per l'inconcepibile orrore passato e di cui nonostante tutto qualcuno prova ammirazione o nostalgia. personalmente avrei preferito un maggior vigore di scrittura, e meno aneddotica in favore di un racconto più complesso e profondo.
Il libro non vuole essere una biografia dettagliata dei sinistri personaggi sui quali appunta la propria attenzione (Goebbels, Goering, Himmler, Hess, Speer e Donitz), e la mole ridotta dei singoli capitoli, poco più di una cinquantina di pagine scritte ciascuno, mostra chiaramente che non era questo l'obiettivo di Knopp. Semmai si delinea il carattere e la triste vicenda di questi sei criminali, condannati dalla storia prima che dal tribunale di Norimberga. Il linguaggio è talvolta un po' piatto e il fatto di raccontare i sei personaggi per capitoli separati conduce ad alcune ripetizioni. Ma il libro è valido per porsi di fronte a sei personaggi che vissero all'ombra di Hitler e nella totale soggezione a quel criminale di cui essi furono degni complici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore