L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anzitutto un chiarimento: il vol. 2 non è un aggiornamento e tantomeno una ripetizione degli argomenti affrontati nel primo. Anche stavolta i temi trattati sono tanti e purtroppo, anche a (potersi vantare di) stare con gli aperti, le sorprese non mancano. Brutte, pessime in certi casi. E anche stavolta la lettura si rivela pesante, non tanto per la scrittura, anche se chiaramente gli scriventi non sono penne letterarie, non facile da mandare giù quotidianamente. Consiglio un consumo intervallato con qualcosa di leggero, di disintossicante.
Ho avuto modo di verificare personalmente l'80% delle fonti e delle prove citate dal testo, e sono risultate tutte vere. VOTO 9/10
Peggio del precedente. Semplice operazione commerciale e nemmeno ben riuscita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo il grande successo del primo volume, ecco il secondo "manuale dei segreti e delle bugie", un'antologia di articoli, brevi saggi ed interventi di controinformazione, a uso e consumo di un pubblico critico e attento, desideroso di smascherare le distorsioni e i falsi miti propinati dai media. «Anche nell'era del sovraccarico informativo - scrive nell'introduzione l'editore dell'edizione americana, Russ Kick - alcuni fatti vengono alla luce con immense difficoltà». Si tratta di verità imbarazzanti e scomode che sono taciute e contrastate da gruppi di potere politico ed economico, spesso con l'avallo dei tradizionali canali di informazione. Tutto quello che sai è falso le rivela coraggiosamente, illustrando le manovre occulte e i retroscena che si nascondono dietro importanti episodi di storia e di cronaca. Ognuno dei trentun interventi riuniti nel volume si occupano di un argomento scottante: dalla guerra alla droga alla scoperta della causa dell'Aids, dagli OGM ai benefici del Prozac, dall'estrazione dei diamanti alle sperimentazioni sulle armi biologiche. Non solo temi di scottante attualità ma anche episodi del passato: la Seconda guerra mondiale, i campi di prigionia degli alleati, l'affare del canale di Panama e le censure della tv sugli ultimi anni di vita di Martin Luther King. Tra i capitoli del volume perfino un caso riguardante la realtà italiana: l'amara vicenda del petrolchimico di Marghera. La mole di informazioni nascoste, fatti occultati, bugie, falsi miti e concezioni sbagliate che emergono da questa lettura è sbalorditiva. Basati su testimonianze e fonti attendibili, gli articoli sono opera di noti giornalisti, accademici, opinionisti ed esperti di media, spesso censurati e osteggiati; sono scritti con uno stile e un linguaggio largamente accessibile che rendono il manuale uno strumento di approfondimento adatto al grande pubblico.
Siete convinti che giornali e televisioni aiutino a scoprire la verità? Pensate che gli scienziati abbiano mappato il genoma umano? Secondo voi esiste una vera ed efficace lotta al narcotraffico? Avete sempre creduto che il fluoro faccia bene ai denti? Se è così, questo libro potrà offrirvi l'opportunità di considerare fatti ed episodi già noti da un diverso punto di vista.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore