L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un fantasy molto diverso dal solito. Non come la saga di Darkwing dello stesso autore, né troppo classico nonostante dal di fuori potrebbe sembrare così. È composto da quattro storie diverse ambientate in questo mondo, che sembrano prima una specie di raccolta di racconti, man mano che vai avanti si capisce che sono tutti intrecciati tra loro. Si basa sull'idea che i Draghi abbiano fondato una loro civiltà e governino questo mondo sfruttando gli esseri umani come poco meno che servitori, e già questa è una bella novità con spunti molto interessanti ma mai presentato con spiegoni pesanti. Altra particolarità nei racconti è che sembra quasi che ognuno sia di diverso genere: il primo è una storia d'amore tragica, il secondo un'avventura, il terzo quasi un intrigo politico e il quarto una battaglia epica. L'ho trovato estremamente ben gestito, in particolare nella recitazione dei personaggi che ti catturano tutti, ognuno con i propri pregi e difetti. Ho già preso e letto anche il seguito, che prosegue invece con una vicenda più lineare portando avanti molti dei personaggi già presentati, e sembra quasi diventare così un quinto racconto!
Dershing è una lettura davvero gradevole. Benché tratti una tematica già sfruttata, ovvero storie sui draghi, lo fa in modo innovativo tramite una struttura del libro che sfrutta vari passaggi temporali senza annoiare mai. Ci si affeziona tanto ai protagonisti quanto al villain di turno, complice una caratterizzazione dei personaggi davvero ben curata. Fantastico!
Quando mi sono approcciata a Dershing credevo si trattasse di una raccolta di racconti parzialmente separati fra di loro, con personaggi diversi che condividevano solo la medesima ambientazione. Niente di più sbagliato. I quattro racconti, che si dipanano in più di mille anni, raccontano in realtà la medesima storia, e i personaggi appena tratteggiati nelle prime pagine, con motivazioni a noi oscure, vengono svelati nell'arco dei secoli. Tutto il libro è un grandissimo puzzle che mano a mano si scopre, permettendo di unire tutti i fili e poter comprendere la grandissima trama nel suo insieme. I racconti non sono portati avanti in ordine temporale, ma vengono incastrati con grande sapienza dall'autore in modo da poter tenere l'attenzione del lettore catturata fra le pagine fino alla fine, con costanti richiami alle avventure precedenti (anche con dettagli che potrebbero passare inosservati, come ad esempio un personaggio che constata la forma particolare di due montagne per poi vederne, un millennio prima, l'origine), e costanti colpi di scena. Le illustrazioni dell'illustratrice Rita Micozzi, inoltre, conferiscono una preziosa bellezza a tutta l'opera, consentendo di vedere molte scene che altrimenti sarebbero state relegate alla nostra sola immaginazione. Ci sarebbero tantissime cose da dire, ma, per non rovinare alcuna sorpresa, si potrebbero senz'altro riassumere con un invito alla lettura da parte di tutti gli appassionati al fantasy e non. Questo libro è un lungo viaggio attraverso personaggi variopinti e ben delineati, e una trama che terrà incollati fino all'ultima parola, e anche oltre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore