L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“L’ultimo ricordo” di Daniela Tornatore: istruzioni per l’uso. Se volete leggere e gustare appieno il romanzo d’esordio di Daniela Tornatore dovete appendere il cartellino “DO NOT DISTURB “ alla porta della vostra vita per il tempo necessario a sfogliare le 140 pagine che lo compongono. Rannicchiatevi sulla vostra poltrona preferita, mandate fuori di casa mariti, mogli, figli, fidanzati e affini, silenziate il telefono ed entrate in punta di piedi nella vita di Anna e Paolo. Vi ritroverete, sin da subito, in una bolla silenziosa di emozioni, delicate e potenti al tempo stesso, che vi faranno sorridere, riflettere,commuovere. Perché Daniela Tornatore ha, da sempre, lo straordinario dono di scrivere emozionando. La storia di Anna Paolo è raccontata con parole nude, lapidarie, vere ed indifese come solo l’amore ed il dolore sanno essere. “Tutto il suo amore è racchiuso in una moneta da cento lire” esprime, in un rigo, tutto il niente a cui è costretta ad aggrapparsi ogni donna prigioniera di un amore “diverso” e fuori dagli schemi. Quando arriverete al capolinea di questo viaggio e riemergerete dalla bolla ovattata in cui vi ha trascinato, sono certa che avrete voglia di ringraziare Daniela Tornatore per questo piccolo prezioso dono che ha voluto fare ai suoi lettori. Io ho avuto il privilegio di farlo personalmente.
L’acquisto del”L’ultimo ricordo” di Daniela Tornatore è stato un vero affare. Ero convinto di comprare un libro e invece erano 3. Me ne sono accorto dopo averlo letto tutto di un fiato. L’ultimo ricordo è al tempo stesso un avvincente thriller, una circostanziata (seppur breve) inchiesta giornalistica, un’originale storia d’amore. Daniela Tornatore è riuscita a realizzare una mirabile mistura tra tre generi così diversi. Un consiglio: non iniziate a leggerlo se dopo avete un appuntamento importante …. Lo perderete! Vi assicuro che una volta iniziato non si riesce a smettere. Trama avvincente Prosa asciutta e precisa, composta da frasi brevi che danno ritmo alla narrazione. Citazioni colte ma mai fini a se stesse. Suspance, informazione e poesia cosa volere di più? Brava!
Travolgente, Passionale, dal finale inaspettato e struggente. Ho letteralmente divorato le pagine, una dopo l’altra, immedesimandomi nei personaggi. Un romanzo che merita di essere letto. Compimenti all’autrice che con la sua estrema sensibilità e passione ha tirato fuori un lavoro meraviglioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore