L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8 grande, pp. 14. Fascicolo privo di legatura all'origine. Stemma xilograf. al front. e capolettera. Documento relativo alla formazione di un Collegio di chirurghi che decise di staccarsi dal consorzio gia' esistente per "formare un corpo collegiativo simile a quello de' giureconsulti, de' medici, notari..." che perseguiva tuttavia, secondo l'A., solo il vantaggio individuale "sotto il manto di decoro e pubblico bene". Il collegio cerco' inoltre di rendere piu' difficile l'accesso alla professione obbligando gli studenti prima ad un corso obbligatorio di 5 anni di studi letterari per passare, in seguito, a quelli medici. Ma - si chiede l'Autore - "qual sara' mai quel filosofo che consumati gli anni di sua gioventu' nell'acquisto della latinita'.... voglia scendere all'acquisto della chirurgia... queste sono favole e belle idee... ed altro non tendono che ad allontanar la gioventu' dalla professione chirurgica...". Allo stesso tempo sono rimosse norme che rendono piu' facile l'esercizio della professione da parte di chi non ha titolo per farlo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore