L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I disegni non hanno nulla a che spartire con la produzione francese, per lo meno parlando per vie generali, e lo stile molto vicino a quello americano richiede anche una narrazione che si confà ad esso. Difatti, il fumetto, anche se a freno tirato, ha quei dialoghi fighetti che fanno sbrodolare molti ma non me (semplice constatazione); stesso dicasi per le situazioni che si creano e l'abbondanza di spiegoni. E' assai dialogato, a volte inutilmente, e a tutto ciò si aggiunge un design piuttosto piatto, anche se ben fatto, pieno di fumo negli occhi ed effettoni al pc, per cui anche la colorazione si attesta nel campo del "normale", ma in ogni caso rende molto in alcuni scenari. Ebbene, tutto ciò riesce a sminuire, secondo me, la portata di un soggetto ed una trama veramente colossale. Riprende la fantascienza classica di mezzo secolo fa, ma la rende moderna e in più ci infila quella furbata del tempo unico. Sì, perchè è affascinante quanto furbo, in pratica si è trovato l'escamotage perfetto per far quadrare la storia e spingersi più in là di quanto avrebbe mai potuto, rendendo quindi interessanti i paradossi temporali. Le ambizioni non si discutono, nemmeno il fascino e lo dico anche per chi magari non ama la fantascienza - e io la amo -, ma la resa e anche il finale probabilmente non sono all'altezza. Il finale può starci, del resto è pieno di riferimenti biblici ma sa di blockbusterone indubbiamente. La trama ad orologeria è complessa, ma seguirlo è stato semplice e certi eventi verso la fine sono intuibili. Comunque anche se fino ad ora non sembra, dico apertamente che è un buon fumetto, oserei dire da leggere, ma per parlare di capolavoro ce ne vuole. Sono contento di averlo preso, visto che l'ho pagato poco, è stato rinfrescante ma l'edizione in 6 volumetti non è il massimo e il cofanetto è penoso se si pensa che a quel prezzo si potrebbe avere un bel integrale ...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore