L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Full immersion nel mondo parallelo dei matematici, alieni che vivono in mezzo a noi! Anche chi non ne capisce nulla, può leggere piacevolmente questo vivace resoconto di vite tutte assorbite da problematiche che per noi terrestri non significano assolutamente nulla, saltando tutte le dimostrazioni disseminate qua e là. Sullo sfondo, taciuto, ma secondo me presente, c'è l'annoso problema: la matematica è qualcosa creato totalmente dalla nostra mente o esiste a prescindere da noi? (in quel famoso "libro" di cui parlava Erdos, una specie di metafisico compendio di tutte le questioni matematiche esistente ad aeterno)
Il libro è la biografia di uno dei matematici più grandi del '900, Paul Erdos. Ogni capitolo racconta episodi della vita di uno dei matematici più stravaganti, visto attraverso gli occhi dei suoi colleghi e i suoi amici. Non sposato, senza una casa fissa, con una valigia e un quaderno, Paul Erdos viaggiava alla scoperta di nuovi talenti, di nuovi lavori, nuove teorie e dimostrazioni. Bastava poco per farlo andare dalla parte opposta del mondo e piombare in casa di qualche altro matematico anche di notte, un uomo che amava ciò che faceva e che non si fermava davanti a nulla. Un libro che racconta in modo divertente anche, la vita di un matematico e dei suoi lavori, citando chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui, i famosi numeri di Erdos.
Un libro geniale, un immersione nella personalità geniale e eccentrica del più grande matematico del 20° secolo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore