L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8° (cm. 25 x 17,5); pagg. XVII, (1), 251; con numerosissime illustraz. fotograf., in gran parte d'epoca, riproduzioni di documenti e cartine, anche a colori; carton. origin. a più colori. VG+. ** Un libro bello e ricco di immagini e documenti, che riesce a rinnovare in modo pacato l’interesse per un argomento sul quale -come scrive il figlio di Ugo Angelino, Stefano- "già è stato scritto di tutto, nel bene e nel male". Attenzione a quel "di tutto" e non semplicemente "tutto", che ci ricorda come, sulla vittoria italiana al K2, ci sono state parole che sarebbe stato preferibile non leggere. L'interesse e l'apprezzamento per il lavoro di Massimo Palazzi si legge anche scorrendo l'elenco degli enti patrocinatori, che vanno -tra gli altri- dal C.A.I., al C.A.A.I., al Museo Nazionale della Montagna e leggendo le prefazioni e presentazioni di Angelica Sella (presidente Fondazione Sella), Mauro Penasa (presidente C.A.A.I.), Annibale Salsa (già presidente del C.A.I.) e di Gnaro Mondinelli. "La visione limitata alla 'conquista' ha per decenni oscurato le vicende umane che hanno impegnato gli alpinisti. Oggi l'archivio di Ugo Angelinoi rivela particolari e dettagli inediti".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore