L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
E se il domani descritto da Longo fosse gà qui? Per quanto mi riguarda farò fatica a togliermi di dosso questo romanzo; non semplice sintetizzare la girandola d'emozioni che l'uomo verticale (a proposito: quanti ne sono rimasti?) ha lasciato in me. Il dolore, prima di tutto. Ma c'è un'immagine che mi tormenta, anche in positivo: dove può arrivare l'amore di un padre per la propria figlia? alegar
Un romanzo bellissimo, praticamente eccellente, che meriterebbe di essere conosciuto infinitamente di più. Non bastano alcune - poche - eccessive lunghezze e alcune metafore non riuscitissime per compromettere un libro apocalittico di enorme qualità che si fa seguire dall'inizio alla fine. La mente corre - come filone - al celebre, eccellente 'La strada' di Mc Carthy: ebbene, nel ricordo, è talmente bello il libro di Davide Longo che arrivo sistematicamente a confonderli.
Apocalittico. Lo scenario descritto ricorda molto "la strada" di McCarthy. La cosa più angosciante è che nel leggerlo può sembrare uno scenario impossibile, lontano da noi. Ma se ci si ferma a riflettere, potrebbe essere diversamente? Consigliato.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore