Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci - Francesca Bonazza,Matteo Tibolla - copertina
User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci - Francesca Bonazza,Matteo Tibolla - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci
Disponibilità in 10 gg lavorativi
23,75 €
-5% 25,00 €
23,75 € 25,00 € -5%
Disponibilità in 10 gg
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 25,00 € 23,75 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci - Francesca Bonazza,Matteo Tibolla - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Un manuale pratico e rapido per iniziare da subito a intervistare i tuoi utenti prima di lavorare all’usabilità e al design del tuo prodotto. Dopo aver esplorato la UX Strategy di Jaime Levy e il UX Microcopy di Kinnereth Yifrah, l’editore tecnico Flacowski ci porta a esplorare la parte forse più importante e delicata per chi lavora nel campo della web usability, quella che influenza tutto il lavoro di progettazione e sviluppo: la UX research. Numerosi esempi pratici e case study danno forza alle argomentazioni. L’autrice Francesca Bonazza e l’autore Matteo Tibolla non promettono di risolvere tutti i problemi di usabilità esistenti nel web (o fuori), ma hanno l’obiettivo di aggiungere, con la loro esperienza maturata sul campo, una buona dose di consapevolezza nella costruzione di interfacce in linea con i reali obiettivi e le vere necessità degli utilizzatori. Troppe persone pensano che il successo di un prodotto digitale (sito, software, app, eccetera) sia determinato da un bel design o dal trovare soluzioni originali e fuori dagli schemi. Si tende a trascurare le emozioni che le persone provano durante la navigazione, sul divano, in treno, per strada o in vacanza. Conoscere i pensieri più profondi dei propri clienti non può che portare a un livello di efficacia superiore e ad una capacità di contemplare davvero l’elemento umano quando si sviluppano strumenti digitali. Questo libro è stato scritto tenendo a mente sia i professionisti dell’usabilità e del web design, che si ritroveranno in molti episodi raccontati e potranno trarre nuovi spunti per affrontare alcune situazioni tipiche, sia gli imprenditori e i marketing manager che desiderano ottenere nuove soluzioni per aumentare le conversioni e dare ai propri clienti finali la migliore esperienza di navigazione e di utilizzo di software e app possibile. Prefazione di Maria Carmela Ostillio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
1 febbraio 2023
Libro tecnico professionale
208 p., Brossura
9791280413253

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Mattia
Recensioni: 5/5
Per scoprire, comprendere e applicare i principi di UX

Ottimo libro, interessante e d'ispirazione. L'ho letto in qualità di sviluppatore di prodotti digitali e posso dire di aver compreso più in profondità l'impatto della UX e le modalità di ricerca per ottimizzare, appunto, l'esperienza dell'utente. Nel libro ho ritrovato diversi elementi della metodologia Lean e, concetti che avevo letto su saggi di Cialdini, Kahneman e Voss. È bello vedere come questi strumenti siano stati utilizzati e adattati nella ricerca e nei progetti di UX. Ho apprezzato l'unione dell'aspetto psicologico, forse trattato in modo più teorico, e il metodo scientifico, più pratico. Mi è piaciuta molto la parte dei bias. Ottimi spunti anche i capitoli sugli errori da non commettere quando si progetta un test di usabilità e quando si sviluppa un sito web o uno strumento digitale. In generale, il libro è stato d'ispirazione, rendendomi maggiormente consapevole di un tema che ho sempre preso alla leggera e che cercavo di gestire da un solo punto di vista. Sicuramente, tutti i nuovi prodotti o siti web che svilupperò saranno più orientati alla usability.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore