L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
questo libro L'ho letto in una serata.certe vote ho pianto. mi sono resa conto di com'era la guerra a quei tempi. dev'essere stato molto difficile per tutti gli ebrei, sopratutto per Hana e George.Questo libro mi fa imparare tantissime cose sulla difficile vita ebrea.Immagino la tristezza del fratello maggiore sentendo la orribile notizia sulla morte di sua sorella,avvisato da Marta, amica di Hana 16-01-2010
non ho mai letto un libro cosi bello emmozionante semplice ma spiegato benissimo...la spiegazione di quel tempo difficile cercando di non essere troppo pesante (e un tema che bisogna saperlo spiegare se no diventa pesante) complimenti!!!! :) :)
La trama del testo del testo è lineare e ricca di sequenze narrative e descrittive e la vicenda è ricca di descrizioni e di narrazioni. Il linguaggio usato non è ricercato, non si trovano termini specifici, ma non troviamo neanche termini o espressioni gergali. L’autrice narra i fatti in modo distaccato, ma riesce a far percepire al meglio ogni sensazione e ogni stato d’animo che provano i protagonisti. La storia è narrata in terza persona. Secondo me, con questo testo, l’autrice ha voluto far riflettere sugli orrori dell’olocausto e sulle sofferenze delle persone che ne hanno subite le conseguenze, attraverso la storia di una ragazzina ebrea a cui è stata tolta la possibilità di vivere un’infanzia serena, ma soprattutto a cui è stato tolto il diritto alla vita. Questo libro mi è piaciuto molto, soprattutto perché l’autrice, attraverso l’alternarsi dei capitoli, narra quasi in contemporaneità le avventure di Fumiko e delle piccole ali e le vicende di Hanna e George. Questo libro ha suscitato in me forti emozioni in vari punti, specialmente nella descrizione dei campi di concentramento e delle situazioni in cui vivevano gli ebrei. Mi ha fatto anche riflettere sull’olocausto, ma mi ha fatto pensare al fatto che ragazze con lo stesso destino di Hanna ce ne sono state tante, e penso che sia giusto ricordarle per fare in modo che non ce ne siano più delle altre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore