L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 4 (cm 26 x 34), pp. (8) + 280 con34 tavole fuori testo con incisioni su acciaio + 6 tavole fuori testo con incisioni in cromolitografia per un totale di 40 tavole (compresa la tavola con la carta della Valle d'Aosta a pagina 2), molte figure intercalate al testo. Alcune fioriture alle pagine, alcune tavole brunite. Bella legaturaeditoriale in mezza pelle rossa, con piatti in percallinacon fregi a secco e titolo oro. Edizione originale di quest'opera sulla Valle d'Aosta, dal ricco apparato iconografico, scritta daEdouard Aubert,pittore, archeologo e disegnatore parigino, molto legato agli ambienti intellettuali valdostani. Si tratta di una riproposta dell'Aosta archeologica, con una fascinazione legata alla riscoperta romantica della montagna, e una riflessione su un secolo di attenta esplorazione del territorio. Primo libro a stampa interamente dedicato alla Valle,La Vallee d'Aoste apparve proprio nel momento in cui si completava il processo di unificazione italiana e l'antico Ducato di Aosta diventava l'estrema periferia di uno stato nuovo. "Se la coincidenza di date poteva essere casuale, nondimeno il libro rifletteva profondamente il clima politico creato negli anni cinquanta dalleprospettive dell'unificazione italiana e i primi disagi avvertiti soprattutto dal mondo conservatore e clericale nei confronti della politica del governo piemontese..." (Stuart Joseph Woolf, "La Valle d'Aosta", 1995, p. 344). Manno, 10116.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore