Categorie

J. R. Rain

Traduttore: A. Di Liddo
Editore: Giunti Editore
Collana: A
Anno edizione: 2012
Pagine: 272 p. , Rilegato
  • EAN: 9788809771260

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    B_16

    25/07/2012 16.00.52

    Continuano le avventure della sexy mamma Samantha Moon: mamma, ex moglie, investigatrice privata e vampiro. Continua ad affascinarmi il talento di questo scrittore che riesce a infondere alla sua protagonista molta femminilità e sensualità, portando il lettore a dimenticarsi spesso che la penna che ha creato Samantha Moon in realtà appartenga ad un uomo. È con dovizia di particolari, dovuto soprattutto alla sua esperienza, che Rain descrive le sue scene, le varie azioni e il modo di agire di un vero investigatore privato, rendendo quasi reale, quasi a toccare con mano, il mondo in cui ha inserito Sam.

  • User Icon

    Flynn

    20/07/2012 15.20.17

    Samantha è ironica e spiritosa, è un piacere leggere le sue risposte e le sue battute, che sono sempre azzeccate, precise, mai banali e colpiscono nel segno. È veramente brava inoltre a mettersi in situazioni complicate. In questo secondo volume della serie, il legame tra lei e Kingsley si intensifica e si approfondisce, sono davvero divertenti e mi piacciono tantissimo insieme. Ho adorato i loro discorsi e le reciproche prese in giro. La cosa non mi ha stupito perchè già nel primo libro c'erano le premesse per un rapporto che aveva tutte le potenzialità per diventare stupendo...non che non abbiano i loro grossi e bei problemi comunque, ma questo rende il tutto più stimolante. Sam continua anche il rapporto con Zanna, il suo amico virtuale. Rapporto del quale sono a dir poco curiosa di vedere gli sviluppi. In genere a me non interessano tantissimo le parti sui casi, le indagini ecc..., ma in questo romanzo, anche quelle parti, risultano molto piacevoli e mai pesanti o noiose, inoltre introducono personaggi particolari, a cui ci si può affezionare. Una delle cose che apprezzo di più di questa serie è che c'è sempre un buonissimo equilibrio e si intrecciano perfettamente i casi, le indagini e l' azione con la vita privata della protagonista. In questo modo non ho quella brutta sensazione di leggere due storie diverse che hanno pochi contatti l' una con l' altra, come mi è capitato ogni tanto con altre serie. Qui è invece evidente che c'è una storia unica, fatta di diversi elementi che contribuiscono tutti a renderla migliore e molto più piacevole. Il romanzo dà diverse soddisfazioni, anche con la risoluzione, almeno per il momento, e lo sviluppo di alcune vicende. Riesce a trasmettere allegria, ma in certi frangenti fa anche commuovere. Il finale in particolare mi ha fatto impazzire e lascia con l' impazienza e una voglia incredibile e tremenda di leggere il volume seguente.

  • User Icon

    Pepi87

    19/07/2012 15.43.10

    DELIZIOSO Romanzo quasi perfetto. Torna Sam Moon, l'investigatrice vampira più esilarante e spassosa di sempre. Un sequel (dopo Moon Dance) che supera di gran lunga l'esordio di J.R.Rain. Non che Moon Dance non meriti 4 stelline, ma Vampire Moon è davvero, davvero delizioso. Sarà che la protagonista è una donna matura, sicura di se stessa, autoironica, divertente e arguta. Sarà che i capitoli sono brevi, ben scritti, dallo stile scorrevole e accattivante. Saranno gli altri personaggi protagonisti e non che invadono la scena a tutto tondo e si incastrano perfettamente con Samantha. Indimenticabile il detective Sherbet, il lupo mannaro Kingsley e il misterioso Zanna. Avevo capito già da Moon Dance che dietro quel nickname si nascondeva qualcuno di familiare a Sam. Ma J.R. Rain ha saputo camuffare bene questo personaggio, tanto che non sono minimamente riuscita a scoprire chi sia questo fantomatico Zanna. Questo è uno di quei romanzi per cui, quando arrivi a leggere le ultime righe, non vedi l'ora di avere tra le mani il seguito. L'ho davvero divorato. Bellissimo.

  • User Icon

    Stefania

    09/07/2012 19.38.31

    Sto scrivendo queste mie impressioni a lettura appena terminata e finalmente posso dire con soddisfazione: Oh!!! Era ora! Finalmente Samantha Moon ha dato sfogo alla sua natura e ha regalato ai suoi lettori pagine ricche di azione... e non solo. Avevo apprezzato il precedente capitolo "Moon Dance", ma in questo secondo ho avuto la certezza che questa sia una serie che voglio seguire fino all'ultima riga. Se nel primo volume la protagonista mi aveva fatto tenerezza e mi era sembrata abbandonata al suo destino, in queste pagine troveremo una protagonista tutta nuova, in grado di dare del filo da torcere ai suoi "nemici" e soprattutto al suo ex-marito. Narrato in prima persona direttamente dalla protagonista, emerge molto più chiaramente in questo capitolo la fredda ironia e schiettezza in grado di sdrammatizzare ed alleggerire la situazione e strappare anche qualche sorriso al lettore. L'autore non ci farà mancare nemmeno una po' di pepe questa volta. Questo romanzo è un intreccio di segreti, dolori ed affari di cuore che non da tregua fino all'ultima pagina. Consigliatissimo!

  • User Icon

    lara

    09/07/2012 11.30.29

    Sin dalle prime pagine Samantha Moon ti conquista con la sua ironia. Riesce a scherzare su di se nonostante ciò che le è successo le abbia cambiato la vita. Aveva tutto: una famiglia un lavoro che amava.Ma una sera è diventata un vampiro. Questo però non è il solito libro sui vampiri. Certo l'essere una creatura della notte ha una parte importante nella storia. Ma è anche la storia di una donna ripudiata dal marito, di una mamma a cui è negato vedere i figli, di un'investigatrice privata che si imbatte in un sistema incapace di assicurare alla giustizia i colpevoli e di proteggere i suoi cittadini. Allora non le resta che darsi da fare per sistemare le cose. Non poteva mancare l'amore: c'è l'uomo lupo, innamorato di lei che l'aspetta e le dimostra che, nonostante il comportamento del marito ed il suo essere mostro, lei è ancora capace di amare. C'è pure l'amicizia vera: Zanna il suo migliore amico. Lui c'è sempre quando lei ne ha bisogno. E' a lui che Sam racconta tutto, ma on line. Sì, perchè si conoscono solo on line, fino a quando Zanna insiste per incontrarsi. Questo incontro cambierà la loro meravigliosa amicizia o resterà tale? Questo si chiede Sam e ce lo chiediamo anche noi dato che la lasciamo lì, senza fiato con la bocca coperta da entrambi le mani. "Ciao Moon Dance" Ci vediamo nel prossimo libro : "American Vampire". E' un libro che ti conquista con la sua ironia, la sua forza, il suo dolore e le sue lacrime

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione