L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Guanda (Narratori della Fenice.); 2017; 9788823517752 ; Copertina flessibile con risvolti ; 22 x 14,5 cm; pp. 293; Traduzione di Valeria Bastia. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ;Cinque variazioni sul tema dell’amore, cinque momenti che ricostruiscono strato dopo strato la fluida, fluttuante natura erotica di Paul attraverso la precisione lirica e a tratti cruda della sua stessa voce. È un Paul che ricorda, quello che troviamo nel capitolo di apertura: un giovane adulto che torna sull’isola italiana delle sue vacanze scolastiche non solo per occuparsi della casa di famiglia distrutta dal fuoco, ma per ripercorrere i luoghi di un incendio tutto interiore, quello del primo, divorante turbamento dei sensi cui allora non sapeva dare un nome e cui ora forse nemmeno vuole darlo. Di Nanni, oggetto del desiderio, in paese nessuno sa più nulla, ma l’agonia di quella passione ormai lontana ha lasciato il segno e troverà echi nelle passioni della sua vita di adulto, nell’amore per Maud, per Manfred, per Chloe, per una giovane scrittrice… Ogni volta Paul cadrà nelle trappole del desiderio e se ne creerà di nuove, si abbandonerà alla violenza del rimpianto per poi riprendere a inseguire il «vino della vita», a inseguire se stesso. ;
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello. Divorato in tre giorni dopo Call me by your name. È un libro più maturo, più strutturato, in cui non si incontra un unico amore, totalizzante e tempestoso, ma si snodano - seguendo la metafora musicale - cinque variazioni d’amore che lo stesso uomo vive nel corso della propria esistenza. Dalla prima “cotta” adolescenziale, ad amori più maturi, sempre più diversi e mai banali.
Tremendo. Forse la colpa è mia, dopo aver amato immensamente "Chiamami col tuo nome mi aspettavo grandi cose da questo romanzo, che è invece illeggibile, privo di senso e di trama. Un libro che non dice nulla, che non racconta nulla, che non so capisce dove voglia andare a parare. Delusione assoluta. Sconsigliato.
Frammenti di vita amorosa, alla ricerca del tempo perduto. Il desiderio di Paul fluttua tra generi diversi, è in una sorta di terra di mezzo che rimanda alle notti bianche di San Pietroburgo, dove il confine con il giorno si fa indefinito. Il tema originale è la passsione della prima adolescenza, associata alle vacanze in Italia e alla figura paterna. L’amore per Nanni è urgente e assoluto, si alimenta con la sofferenza e il distacco. Una variazione di questa disposizione d’animo torna nell’innamoramento per Manfred, atteso da una timorosa distanza per due anni di comune frequentazione di un circolo di tennis. Maud offre la variante di una donna che è prima di tutto un’amica comprensiva, verso la quale la gelosia si accende a intermittenza. Il ‘movimento’ piu intenso però riguarda Chloe, la compagna di università che torna periodicamente ad incrociare la strada di Paul. L’inizio della sezione che la riguarda pare farraginoso, ma sfocia in pagine struggenti che ruotano intorno al rimpianto e ad un amore stellare che non sa adattarsi alla normalità della vita di coppia. La quinta parte è giocata sulla differenza di età, quasi a chiudere il cerchio a ruoli invertiti. L’ultima frase regala una piccola sorpresa, suggerendo una sesta variazione cresciuta negli interstizi della vita (e del racconto). Aciman è un narratore sensibile ed elegante, gestisce in modo ammirevole una materia a rischio come il sentimento amoroso e il modo in cui si declina attraverso gli anni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore