Categorie

Michele Monina

Editore: Rizzoli
Collana: Varia
Anno edizione: 2007
Pagine: 331 p. , Rilegato
  • EAN: 9788817018555

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Dj

    26/10/2011 22.27.34

    Bella la prima parte, un po' troppo didascalica, affrettata e nozionistica la seconda, come se Vasco persona scomparisse inesorabilmente dietro a Vasco personaggio pubblico, perdendosi in esso e scomparendo per sempre alla vista. Il libro infatti perde parte della sua essenza, freschezza e del suo scopo lasciando il sapore di un'occasione mancata. Comunque interessante.

  • User Icon

    semy

    30/11/2009 12.15.10

    Bellissimo da leggere assolutamente!!! Soprattutto se,chi come me,fa parte del popolo del Blasco!! Ottima biografia del Komandante,delle sue canzoni e della sua vita!! GRANDE MONINA...nessuno può raccontare Vasco meglio di teeeee!!

  • User Icon

    Pippo

    14/11/2008 13.28.35

    Ottima biografia per uno dei più grandi rocker italiani, se non il più grande. E' descritta tutta la sua vita in modo ottimale e inoltre il libro è arricchito da una parte con tutti gli album e i singoli della sua discografia. GRANDE MONINA. Se poi siete un fan accanito del Blasco non potete stare senza questo libro!!

  • User Icon

    alessandra

    27/12/2007 20.22.08

    l'ho letto praticamente in un giorno! sinceramente ho due pareri contrastanti: Michele Monina è la seconda volta che scrive un libro sul nostro Vasco (VASCO CHI? è l'altro, anch'esso presente nella mia personale libreria!), e ripete di non esserne fan.. è proprio sicuro? io non scriverei MAI due libri su una persona che non mi piace e non mi trasmette nulla..in questo libro in particolare è elogiato in maniera pazzesca il nostro Blasco, soprattutto dallo scrittore (Monina appunto).. quindi le cose sono due: o sto giornalista ha capito come fare soldi sfornando libri sul rocker sapendo già a priori che andranno quasi a ruba, oppure è un suo terribile fan non dichiarato che preferisce tacere nell'ombra questo suo amore piuttosto che ammettere a tutti ke anche lui gli muore dietro! Per il resto è sempre bello rivivere tappa x tappa la vita di Vasco..è una persona che si è fatta da sola, in un mondo pieno di ipocrisia, è riuscito ad abbattere piano piano le barriere con il pubblico e a renderCi un popolo unico!unito! la combricola del BLASCO! c'è solo ammirazione per lui.. quella in vasco, per chi lo AMA davvero, è come se fosse una FEDE :) che nn c'entra nulla con la religione, preciso subito!ma è un modo per dire ke lo amiamo talmente tanto che non potremmo MAI dubitare di lui,della sua purezza e della sua sincerità!! w vasco! baci alessandra

  • User Icon

    Matteo Da Senigallia

    29/10/2007 21.07.50

    Molto bello! L'ho comprato pochi giorni fà e me lo stò ''pappando'' tutto in poco tempo! Per chi Ama Vasco (come me tra l'altro) è un libro da non perdere. Complimenti a Michele Monina!

  • User Icon

    simone

    18/10/2007 13.29.14

    il titolo è sbagliato e presuntuoso: "la biografia". non "una" ma "la biografia". si tratta più che altro di una discografia commentata quasi brano per brano e contestualizzata rispetto ai concerti. personalmente non avevo voglia dei commenti dell'autore (tra l'altro prende un abbaglio clamoroso parlando della canzone "walzer di gomma" che non parla di manicomi ma di sensazioni derivate dall'assunzione di sostanze psicotrope). insomma: non aspettatevi di saperne di più sul percorso esistenziale di vasco rossi. saprete chi incontra talvolta nei camerini ma per quello bastano i giornali di gossip. credo, ad esempio, che far sapere (e lo dico apposta su questo sito) che vasco rossi legge tanto e cosa legge forse avrebbe aiutato a capire meglio la persona. ultima nota: il libro è zeppo di errori di stampa.

  • User Icon

    mattia regalia

    16/10/2007 13.41.07

    bellissimo me lo stò divorando lo comprato sabato pomeriggio e lo quasi finito.. voto personale: 10

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione