L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 1997
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è il classico romanzo di Smith legato alle saghe familiari o all'antico Egitto, si legge però volentieri, un bel romanzo d'avventura in una terra dura e ostile dove tutto ciò che si ottiene viene pagato a caro prezzo, la miniera, poi è un simbolo della lotta dell'uomo in Sudafrica, a prescindere dal colore della pelle
Gli ingredienti per un romanzo d’avventura ci sono tutti: ambientazione in una grande miniera d’oro nel Sud Africa, grandi interessi economico-finanziari, i ‘cattivi’ di turno decisi a qualunque costo (anche di vite umane) a speculare sull’andamento dell’oro in borsa, imponendo scavi pericolosi (il Grande Tuffo) nella miniera, la storia di una coppia in crisi (Therry nipote del proprietario della miniera e Manfred spregiudicato e frustrato responsabile della gestione), che culmina inevitabilmente con il tradimento di lei che si invaghisce perdutamente di Rod Ironsides, affascinante ed eroico direttore dei lavori in miniera, appositamente promosso ai vertici proprio per soddisfare il progetto degli speculatori. Il finale è abbastanza prevedibile e tutto sommato coerente con le aspettative del lettore. La storia personale di alcuni minatori Bantu ( Big King, i fratelli Delange) bene si amalgama con la vicenda principale, arricchendola di personaggi, ognuno a suo modo caratteristico. Ottima la narrazione, avvincente in alcuni parti del romanzo ( vedi la descrizione del disastro in miniera e l’inseguimento di Manfred che cerca di far fuori la moglie fedifraga), come si addice ad un buon romanzo d’avventura.
Libro discreto.. non di certo all'altezza della saga dei romanzi egizi o quella dei Courtney navigatori.. buono ma non esaltante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore