L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il titolo aggiornato dalla Minimum Fax nell'anno 2010, recuperato dall'originale ("Pictures of Fidelman: an exhibition") ma io ho letto questa edizione evocativamente tizianesca del '97. E devo dire che la suggestione di quel dipinto - di quell'inno alla naturale e morbida pancetta (vs i grotteschi addominali maschiamente scolpiti su contemporanei ventri femminei) - mi ha accompagnata per tutta la lettura, anche quando quell'appagante colpo d'occhio cessava di essere citato. Forse non ci avrei fatto più di tanto caso se fossi partita dal titolo "Ritratti di Fidelman" e non mi sarei felicemente focalizzata sul valore aggiunto da Tiziano. Scoppiettante, direi, e ironico pure, dalle capriole erotiche piuttosto divertenti. Mi ricordavo un Malamud più mesto e lento, e invece, qui ha davvero un bel ritmo. La storia, però, non mi è suonata nuova; che abbia letto qualcosa di simile oppure visto un film tratto dal libro?... Comunque sia, bello! Strutturato ad episodi sulla rocambolesca e avventurosa vita di uno "starving artist" newyorkese in Italia per il suo anno sabbatico, ne risulta una commedia divertente scritta davvero bene.
Le peripezie italiane di Arthur Fidelman, nato nel Bronx, raccontate con spregiudicatezza, introspezione psicologica e grande compassione umana. È uno dei classici della mia biblioteca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore