L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Pieghevole di 16 facciate (chiuso cm 10,5 x 22, aperto cm 21 x 22), illustrazioni a colori, riproduzioni fotografiche, piantina delle tre funivie, illustrazioni e foto degli alberghi Duchi d'Aosta, Principi di Piemonte, La Torre. Bella brochure turistica del Sestriere che, gia' nel titolo, punta sulla promozione degli sport invernali e dello sci in particolare. Non menzionato il nome dell'illustratore (forse Barbara Mameli?). "I primi manifesti, le affiches, le brochure illustrative, cosi' come fotografie, i quotidiani e le riviste specializzate, che rivolgevano la loro attenzione su Sestriere, mostrano una grafica dove e' lo sport il vero protagonista: i campioni di sci, rally, ciclismo e golf assumono forme geometriche schematiche e semplificate, dove i contrasti cromatici e l'interazione immagine-scrittura sono i tratti distintivi; mentre l'immagine del territorio, con le sue montagne appariva sempre piu' stilizzata... Al turista si sostituisce lo sportivo come principale soggetto del manifesto pubblicitario, fino a farne un vero e proprio fenomeno sociale, sullo sfondo di una stazione sciistica sempre assolata, meta agognata di una clientela elegante e comunque mondana. Ne e' conseguito un ritorno d'immagine e popolarita' tanto a livello nazionale quanto internazionale, che riusciva ad attirare un turismo pero' sempre meno elitario; ne e' un esempio la costituzione del Circolo Sciatori Sestriere che si sviluppo' di pari passo con la stazione stessa, passando da 90 soci nell'inverno 1934 al 1.400 nel 1936" (Belli, Capano, "La citta', il viaggio, il turismo. percezione, produzione e trasformazione: raccolta di saggi", 2017, p. 1948).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore