L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ultima opera di Eufemia Griffo è un romanzo breve, approssimandosi alle ultime pagine del quale ci si ritrova sì contenti per la lettura ma anche un poco dispiaciuti che la storia stia per finire. La storia, anzi le storie. Perché, in realtà, “Il vento delle Highlands racconta” è un delizioso intreccio di piccoli-grandi eventi, che coprono e si proiettano lungo un arco di tempo non breve. Eufemia prende affettuosamente per mano i suoi lettori (il libro è destinato sia ai ragazzi, sia ai meno giovani, nonché a coloro che ragazzi lo sono in qualche modo rimasti dentro) per narrare loro di natura, amicizie e amore, compreso quello per la storia, le tradizioni e la ricerca della verità. Senza contare i luoghi in cui il romanzo stesso è ambientato: quelli dell’affascinante Scozia, terra nella quale ho viaggiato parecchi anni fa e che nelle pagine di Eufemia ho potuto ritrovare.
Questo breve romanzo - destinato ai ragazzi, ma non solo- ci porta in Scozia alla fine del Diciottesimo secolo e ha il sapore dolce e nostalgico di una novella raccontata attorno al fuoco. Ritroviamo alcuni temi particolarmente cari all'autrice (e anche a noi suoi fedeli lettori) quali le guaritrici di un tempo spesso additate come streghe, i sentimenti puri e profondi di amore e di amicizia, il desiderio di tramandare le storie del passato per conservarne il ricordo, il piacere e il valore della ricerca e dell'approfondimento in ambito storico. Ancora una volta Eufemia Griffo si conferma un'appassionata e incantevole narratrice, capace di fondere magistralmente realtà, sogno e fantasia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore