L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Elena e Giuseppe si conoscono sin da ragazzini e subito tra loro si intreccia un amore di spirito e di sensi. Vivono così le loro prime esperienze sessuali di nascosto dai genitori, durante la controra, cioè nelle ore più calde delle giornate estive in cui anche le attività lavorative vengono sospese e la gente ha la possibilità di fare la pennichella. Vento di terra di Giuseppe C. Budetta narra la storia dei due adolescenti ma anche il racconto immaginario dell’amore tra la nobile e sposata Elena Macchiaroli e il plebeo e brigante Giuseppe Calderisi. Ambientato a Bellosguardo, nella provincia di Salerno, la vicenda si svolge, tra il sogno e la realtà, tra passato e presente, in cui l’amore tra i due protagonisti è più una visione onirica, uno struggimento del corpo e dell’anima, che concretezza. I personaggi che fanno da sfondo al romanzo sono la miriade di amici di Giuseppe che svolge il lavoro di segretario comunale, il prete del paese Don Fernando e l’anziano e malato padre del protagonista maschile, tanto amato dal figlio, ma col quale non riesce più a comunicare per via dell’Alzheimer. Il Sud descritto dall’Autore è un luogo di passioni, di calura estiva e di natura rigogliosa e selvaggia dove il vento di terra è il malo viento. Giuseppe si troverà catapultato nel passato alla ricerca di Elena Macchiaroli, perché ella visse nell’Ottocento e l’amore della sua adolescenza è una proiezione dalle ombre del passato alla luce del presente. Il libro è pubblicato dalla collana di “calligrafia erotica” Le librette di controra delle Edizioni di Ar, per le quali «La radicale opposizione tra gli uomini si svela nel fatto che, parlando del piacere, gli uni decollano verso la metafisica e gli altri scivolano verso la fisiologia»; per questo motivo il romanzo è consigliato a tutti quelli che vogliono risvegliare in sé l’amore e l’eros, ma anche il mistero e la magia di un sentimento che né la psicologia, né la letteratura, né la poesia o la filosofia hanno saputo spiegare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore