L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Intessuto di riflessioni, ricordi e confessioni, l'ultimo libro di Alberto Bevilacqua è un percorso pieno di suggestioni e di passione nella vita dell'autore. Un itinerario personale, che parte dall'infanzia e dalla famiglia per poi stemperarsi e confondersi con l'avventura collettiva di un secolo, valicando la dimensione puramente autobiografica a favore di una visione globale sulla società e sulla storia. Ambientata inizialmente nella terra natale, regno del fantastico e dell'eccentrico, ma anche delle emozioni più pure, la narrazione di Bevilacqua scopre e recupera le passioni essenziali e originarie: gli affetti familiari, il sogno poetico, la scoperta dell'amore e della sensualità. In seguito i ricordi si immergono nella rievocazione di eventi e drammi fondamentali del mondo contemporaneo, in un percorso che va dall'Occidente all'Africa e all'Oriente, perdendosi nel turbinio di avvenimenti, ideologie, scandali e segreti. Nelle pagine, personaggi e figure della vita privata (il padre, la madre e lo zio Toni) si alternano a grandi protagonisti del Novecento (Borges, Ionesco, Orson Wells, Rossellini.). Ne nasce un romanzo dalla struttura polifonica, in cui Bevilacqua, con grande padronanza di scrittura, fonde prosa e poesia, proponendo stili e generi a lui cari. Un romanzo corale che rivisita i temi e i motivi più forti e seducenti toccati dallo scrittore emiliano.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore