L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon libro per un'età in cui la voglia di "fuga" si fa pressante. Lea accompagnerà i giovani lettori in un viaggio avventuroso e pieno di una umanità varia e imprevedibile. Ottimi spunti di riflessione, l'importanza della curiosità e dell'ascolto profondo di sé e degli altri giungeranno a colmare vuoti e a dare un nuovo sprint per affrontare il futuro.
Bellissimo libro adatto a lettori e lettrici di una fascia d'età che va definita come "l'età in cui ci si pongono delle domande importanti" e, come tale, si spera essere senza limiti. Viaggiando con Lea si impara. Non si impara solo dalle risposte che i suoi incontri le forniscono o, per lo meno, suggeriscono. Si impara già tanto dalla sua voglia di partire per esplorare, chiedere, confrontare e confrontarsi. Con onestà, apertura e tanta determinazione. Il ventaglio di situazioni che Lea attraversa, e noi con lei, è ampio e vario, ma c'è un filo conduttore che si fa sempre più evidente. Diciamo, per chi l'ha letto, che basta seguire le orme di "piedi particolarmente piccoli". Sono tante umanità diverse e altrettanti modi di cercare, con maggiore o minor successo e serenità, un senso proprio in una vita che appare dominata dal caso e, per chi ne ha avuto un'esperienza vicina e dolorosa, minacciata da una fine imprevedibile e incombente. Il viaggio della vita avvicina alla morte e il viaggio di Lea lo fa in senso proprio, con l'intenzione di incontrarla e porle le tante domande irrisolte.
Un bel libro, pieno di contenuti e seppur con fantasia ci sono continui spunti di riflessione che catturano il giovane lettore. Adatto secondo me dai 12 anni in su.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore