L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Il vichingoAutore: Tim SeverinEditore: PiemmeAnno: 2005Libro rilegato con la sovra copertina. Usato in condizioni accettabili. Segnaliamo: piccole lacerazioni con mancanza di circa 3,5 x due sulla costa in alto della sovra copertina in alto; slabbrature in diversi punti del bordo della sovra copertina, grinze diffuse sul bordo inferiore della 3a di copertina. Tutte le pagine recano una lieve ondulazione dell'ultimo terzo, da liquido asciugato, incolore.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sarà sicuramente scritto ad un ritmo tipo Wilbur Smith, ma avendo basi storiche e non potendo inventare tutto di sana pianta non si può dare un voto basso ad un libro strutturato bene, con una storia scorrevole (i nomi impronunciabli erano prevedibili, visto il titolo...., sarebbe stato inverosimile se i protagonisti vichinghi si fossero chiamati Mario o Giuseppe). Il mio consiglio è di leggerlo, poi giudicate e magari dite la vostra.
Mi dispiace per chi non sa leggere!!! ,non si puo' dare un voto basso a questo libro scritto molto bene.E' coinvolgente in ogni sua pagina.E poi vorrei ricordare che non e ancora finita la vita di Thorgils dato che si tratta di una trilogia.Non si giudica un libro che deve ancora concludersi.Consigliato da un amante della mitologia vichinga.Odin King of war
A mio parere un romanzo storico ben fatto, ricco di particolari ed avvincente.Le gesta e le esperienze dell' errabondo Thorgils Leiffson e la descrizione estremamente meticolosa ed esaustiva del mondo nordico immedesimano il lettore in un turbinio di emozioni che lasciano poco spazio a fantasticherie ed eroismi.La grandezza di questo romanzo(o meglio di questa prima parte di una triologia)sta nel realismo che l'autore utilizza per descrivere un mondo scomparso(quello pagano), con le sue leggi, culti, principi, contraddizioni, e nell'impostazione quasi monografica del racconto basato sulla vita di questo seguace di Odino e delle "Antiche abitudini".La sete di conoscenza, l'inquietudine,la ricerca continua della verita' e la percezione della "vista" sono il leitmotiv dell' opera , ovvero attraverso il viaggio e l'interazione tra culture diverse Thorgils conosce se stesso e cresce con una consapevolezza fenomenica della realta'.Questo percorso di vita empirico rende ancor piu' forte ed entusiasmante la consapevolezza del personaggio di appartenere ad un mondo protocristiano e di voler esserne sempre piu' un degno rappresentante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore