L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Vicolo ciecoAutore: Patricia HighsmithEditore: BompianiData: 2007Più che buone, pieghe e abrasioni sul volume, lievi macchie sparse
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l'avvocato Walter ha un buon lavoro, una bella moglie, tanti amici benestanti, frequenta party , beve drink e se la gode, ma Clara , sua moglie, non ama i suoi amici, lo allontana da tutti . fa il vuoto intorno , una notizia di cronaca di una donna uccisa durante una pausa di una gita in pullman lancia un campanello dì allarme su Walter, lo incuriosisce, una idea per eliminare sua moglie ormai insopportabile? Neanche una giovane ragazza innamorata di lui lo distolve dal.....Grande. Angoscia, suspense, paura.
Walter viene accusato ingiustamente di avere ucciso la moglie Clara e viene assalito da tutte le parti dall'implacabile tenente Lawrence Corby, della squadra omicidi di Philadelphia. Walter viene così avvolto da una spirale di sospetti che si avvita sempre di più fino a soffocarlo. Ad un certo punto, in questa sua discesa agli inferi, si trova a pensare che " tutti lo avrebbero abbandonato. Non avrebbe più avuto nessuno con cui parlare. La terra sarebbe divenuta come la luna, per lui, e si sarebbe sentito solo come se fosse stato l'ultimo uomo sulla faccia del pianeta". Il libro è un grande libro. Qualcuno ha paragonato la scrittrice a Kafka; il paragone non è affatto esagerato.
Ho scoperto con profonda soddisfazione un OTTIMA narratrice, capace di fare immergere completamente il lettore nei vari personaggi, anche quelli più squilibrati e di farlo con semplicità. P. Highsmith è una scrittrice profonda e attenta ai particolari, con una particolare attenzione ai disturbi più o meno gravi della personalità. Sensibile, precisa, decisa nelle descrizioni con un tocco di suspance e noir che riesce a non "datare" il libro e anzi a farlo sembrare molto attuale. Questo libro ha una trama particolare, che riesce a mischiare due personalità: il colpevole e il non colpevole con il giustissimo atto finale dove c'è la classica morale: il male non è solo nell'azione ma anche nel pensiero. Veramente sottile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore