L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'altro colpo che va a segno!! La leggerezza e la profondità con cui si esprimono i suoi personaggi,ci fanno capire la precarietà e l'insofferenza dell'essere umano,quando vuole essere padrone del suo destino. La scrittrice alla sua seconda opera ci ha abituato all'introspezione dei nostri sentimenti,e con questo libro ci ha fatto capire di vivere il presente e lasciar andare il passato. Il racconto coinvolge e gratifica,...attendiamo un suo nuovo romanzo per continuare i nostri esami di coscienza.
Ho avito la fortuna di conoscere personalmente, e casualmente, l'autrice di questo lavoro in un contesto assolutamente non letterario. Parlando del più e del meno ho scoperto la sua passione per la scrittura e la recente uscita della sua ultima fatica. Rincasando la sera sono passato in libreria e, molto incuriosito, ne ho acquistata una copia. E' stata una piacevolissima scoperta. Il racconto è avvincente e, una volta entrati nella logica narrativa piuttosto articolata, diventa difficile staccarsene. La narrazione è fluida, coinvolgente e la scrittrice ha la capacità di catapultarti nel racconto, quasi che anche il lettore prendesse parte alla vicenda. Tanti i temi toccati, anche delicati,, sempre trattati con garbo e con misura e fornendo stimoli interessanti per una successiva rielaborazione personale. E' uno di quei libri, sempre più rari, al cui termine della lettura ti sembra un po' come se avessi perso un amico.
“Un consiglio: LA VIE EN ROSE di Patrizia Querini! Già l’immagine della copertina -gli amanti di Magritte - che può sembrare enigmatica a prima vista, è invece intrigante e ci apre alle molteplici possibilità di relazione con se stessi e con gli altri in un gioco che si rivela nella trama . Riga dopo riga, pagina dopo pagina, si scopre come nella vita della protagonista e degli attori comprimari esista un disegno perfetto che sfugge alla comprensione immediata… come recuperare un amore che si credeva relegato in un angolo , come i ‘sospesi’ creino possibilità di relazioni diverse, oppure rimangano ancorati a parti di noi che non conosciamo… ogni personaggio, ognuno di noi, attraverso le diverse esperienze della vita - anche le più dure - scopre un po’ di se stesso. Non è una bella scommessa cercare di aprire tutti questi scrigni che ci riguardano?!?!?! Unica parola d’ordine per prendere in mano questo libro è voler affrontare un rapporto profondo con se stessi e, naturalmente, con l’altro che sempre ci fa da specchio e, a volte inaspettatamente, è l’occasione che aspettiamo per aprire mondi … nostri comunque, ma che a volte sono interni a noi, a volte ci circondano”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore