L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Villa La Quiete a Firenze è un palinsesto di storia medicea, di storia della devozione e dell'educazione femminile legato alle vicende delle suore Montalve, che prendono il nome da Eleonora Ramirez di Montalvo, la fondatrice. Fin dal Seicento le sorti di un educandato delle nobili fanciulle fu loro affidato.Il volume affronta una lettura dell'edificio, degli arredi e del giardino di recente acquisiti, nel loro insieme, dall'Università di Firenze. Il complesso è straordinario e ancor'oggi connotato profondamente dalla persistente presenza delle tre figure femminili che vi hanno impresso segni profondi: Eleonora Ramirez, Vittoria della Rovere e l'Elettrice Palatina Anna Maria Luisa, ultima erede della famiglia Medici.Gli autori dei saggi appartengono all'Università e alla Soprintendenza. I saggi documentano le emergenze architettoniche, paesaggistico-ambientali e storico-artistiche; essi costituiscono una base conoscitiva per la valorizzazione di questo contesto eccezionale. Per qualità e quantità delle opere, per varietà di tipologie, di materiali e di manifatture, tale insieme dovrà mantenersi nei suoi insostituibili valori di memoria storica.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore