L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (0)
Il racconto del cielo è una fiaba matura, che tocca le corde dell’animo umano parlando al noi “adulto” toccando i nostri difetti più infantili e ancestrali. Lo fa narrando la stessa storia da due punti di vista, due protagonisti, molto diversi fra loro che compiono però il loro viaggio fisico nella medesima direzione. “Romanza della notte” è il romanzo gemello e dopo averli letti entrambi posso affermare che non mi ha annoiato assaporare entrambe le storie e che più che parlare di punti in comune sarebbe opportuno dire che sono due romanzi assonanti, allo stesso tempo leggerne solo uno dei due non lascia il vuoto di non sapere come la storia si svolge: sta al lettore quindi scegliere in totale libertà se leggerne uno o entrambi, e quale sia il personaggio del quale seguire le vicende. “Vincastro del giorno” è un romanzo che potremmo considerare molto attuale, benché il contesto sia fiabesco possiamo calarci senza troppi problemi la nostra esistenza fatta di isolamento digitale, di un non ascolto reciproco e di una individualità che è il fulcro della società odierna tuttavia - mentre ci addentriamo negli splendidi e maestosi luoghi descritti nel libro - siamo rapiti dalla storia e non distratti da questa analogia fra il fantastico e il reale salvo poi girare l’ultima pagina con la consapevolezza, come accade sovente con storie che rapiscono, di aver appena vissuto una vita in più.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore