L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un romantico e melanconico Vincent van Gogh è il protagonista di questo seguitissimo webcomics dai disegni delicati. In Vincent van Love il pittore olandese si confessa al fratello Theo.
A volte è triste, a volte è pieno di energia, convinto com’è che prima o poi il suo talento verrà riconosciuto. Un libro che è un abbraccio sincero, un inno alla forza delle emozioni, una rappresentazione potente della fragilità e della sensibilità umana.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono libri che non hanno bisogno di molte parole e questo di Ernesto Anderle si può riassumere con una: CAPOLAVORO! Le tavole sono di una bellezza talmente immediata, semplice e intensa che è impossibile non provare emozioni. Spesso sembra quasi di poter entrare dentro le tavole e sedersi accanto a Vincent e sognare un po' insieme a lui. L'opera in effetti si compone di due parti diverse: le tavole singole, che in modo più colorato mandano piccoli messaggi o regalano piccoli momenti magici, e le tavole che raccontano la vita di Vincent, i suoi tormenti, le sue passioni, le sue speranze. L'intrecciarsi di questi due tipi di contenuti offre una visione intensa e delicata allo stesso tempo, riprendendo l'anima duplice di Van Gogh. I disegni sono a dir poco spettacolari, quindi l'unica cosa da fare è correre a leggerlo.
Questo libro è una vera e propria chicca per gli appassionati di Van Gogh. Non si tratta di una biografia accurata e precisa, ma di una serie di tavole bellissime che evocano la figura di Van Gogh nella sua fragilità, le sue passioni, i suoi sentimenti, ispirandosi direttamente alle parole del pittore (nelle celebri lettere al fratello Theo). Una lettura che appaga gli occhi e che emoziona, che fa sentire Vincent più vicino a noi.
Mostra tutte le bellezze e le problematiche di Vincent e devo dire che è stato semplicemente una bella esperienza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore