L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
"La strada del vino come individuazione di un territorio omogeneo dal punto di vista storico, del paesaggio, della qualità e delle tradizioni." Se questa è la definizione di strada del vino, ebbene mai fu più precisa come nei Castelli Romani. Una lunga strada che percorre un terreno particolarissimo, il fianco del vulcano laziale esploso in epoche primordiali e che ha ridisegnato l'intero territorio. Morbide colline, pianure verdissime, tutti i colori conosciuti sembrano qui ritrovarsi e esprimersi nelle loro infinite sfumature di tonalità nei fiori, nell'erba, nel cielo, e rendono incantevole questo paesaggio. Lo stesso terreno, pregno di minerali preziosi alla vita della campagna, il lungo distendersi dei monti che copre l'oriente, il mare che schiude l‚occidente, e che è lì, che sembra di toccarlo.
Un gioco dei venti che porta benessere e profumi. E il sole, che con i suoi raggi accarezza il fianco dell‚antico vulcano. La vite e il vino, hanno trovato qui la massima espressione del terroir, e sono stati gli elementi intorno ai quali è ruotata la vita delle genti di questi luoghi fin dall'antichità. Ne è nata una vera e propria civiltà del vino.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore