Categorie

Beatrice Rizzi, Silvia Milani

Editore: Franco Angeli
Collana: Manuali
Anno edizione: 2013
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 112 p.

46 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Economia e diritto - Management - Vendite e marketing

  • EAN: 9788820420055

Indice

Introduzione
Nota delle autrici
(Il visual merchandising, ovvero la mia rivoluzione; Io, consumatore alla ricerca di libertà e leggerezza)
Dallo shopping tradizionale allo shopping emozionale
(Tanti clienti, una sola domanda; La prima lezione viene dal passato; Il visual merchandising: un percorso alla ricerca di stile ed autonomia; I comportamenti d'acquisto: evoluzione ed analisi; Motivazioni ed acquisti di impulso; Quella magica tazzina di caffè: acquisti d'impulso)
Ogni punto vendita descrive un mondo
(Nel mercato tutto scorre, ma i principi restano saldi; Percorsi per uno shopping tour esperienziale)
Mood, stile, ambientazione, relazione
(Ogni cliente ha il suo negozio; La coerenza: premessa fondamentale; A caccia di idee: viaggio tra negozi di successo; Piccoli consigli per grandi risultati)
Principi, regole, strumenti, consigli utili
(Principi di fondo: armonia, ordine, equilibrio; Basic rules: grammatica del visual; Dentro lo spazio: strumenti per un buon layout)
Conclusioni: da retailer a registi
(Le due R del terzo millennio)
La Ruota del visual
Breve glossario del visual. Le 10 parole vincenti
Bibliografia