L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E allora perchè vi suggerisco di leggerlo ? Perchè quando ne lessi il manoscritto mi piacque tanto e dopo tanto tempo, ora che viene pubblicato, me ne ricordo ancora con l'immutato piacere di "ieri" ?! Perchè è come una carezza. Ecco, questa è la migliore parola che trovo per riassumerlo ! Come un bicchiere di acqua fresca in una sera d'estate. Perchè conserva dentro, come il brillante di cui parla, la ?purezza. E' un romanzo che sembra venire da un tempo remoto e senza tempo. Perchè ha qualcosa di misterioso, leggero, con una sua luce flebile che rimanda a chissà quale sorgente. In un fragile equilibri che sembra potersi frantumare o scomparire in ogni attimo della sua vita nel suo passaggio di mano in mano. Mani ora sudate di avidità, altre volte di fatica ma sempre umane. Sempre indegne di sorreggerlo. Ha la levità di qualcosa di autenticamente religioso. Di qualcosa che è su questa terra ma non è di questa terra. Qualcosa che viene dal profondo, in fondo, di ognuno di noi, ma che nulla può sporcare. Che guarda al mondo che lo circonda con bontà e libertà infinita che non ha bisogno di nulla per il proprio splendore. Sembra quasi una metafora di Cristo. E forse lo è. Non si compiace del proprio straordinario splendore. Osserva tutto e tutti con infinita bontà. Distaccato e partecipe di questo mondo dove non resterà per sempre. Non giudica mai male nessuno. Guarda tutti con misericordia e affetto. C'è. Ma sà anche che potrebbe non esserci e le cose sarebbero le stesse. Solo meno brillanti. Insomma, a me è piaciuto tanto. Ma non aspettatevi dei "pugni nello stomaco" o dei "colpi di scena" che vi lascino senza fiato. Niente di tutto questo. Non è un best-seller e forse non lo sarà mai. Ma chi ha voglia di una "carezza", ripeto, di un leggero soffio d'aria fresca
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore