L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo di tragica bellezza. Dopo vari libri letti su Elisabetta I, era venuto il momento di saperne di più sulla sua "sfortunata" rivale, Mary Stuart. E così questo romanzo in un attimo mi ha preso e portato lontano attrarverso la scrittura appassionata di Zweig. (di cui ho già comprato un altro libro "Momenti fatali")., lui appassionato come la sua protagonista che avevo sempre immaginato come un anonimo personaggio, all'ombra dell'odiata cugina. Niente di più sbagliato. Zewig le restituisce tutta la sua dignità e grandezza. Le ridà. vita, E per la prima volta la mia fascinazione per Elisabetta I vacilla sul serio.. Un romanzo vivo, potente, commovente e tragico che mostra il legame tra il carattere dei singoli individui, con le loro debolezze e qualità, e la storia. Da rileggere.
Stefan Zweig, con lo scandaglio psicologico che costituisce il suo cavallo di battaglia, centra il dramma di un destino eccessivamente generoso. La protagonista riceve in dono “tutta la possibile potenza terrena” senza merito, consapevolezza e troppo in fretta. Ciò la porta a sviluppare un temperamento insaziabile e indomabile, allergico alla mediazione, che le impedirà di accontentarsi di ruoli secondari. Viene in mente la rapacità di quei bambini viziati che non hanno il tempo di desiderare. Una lettura super!
Non sono appassionata di storia ma la penna precisa e brillante di Zweig ha superato le mie aspettative. Il prossimo sarà Magellano!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore