L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La caratteristica che accomuna i re spartani Agide e Cleomene ai Gracchi è la determinazione a risollevare le sorti della patria tramite coraggiose riforme sociali. Vissuti nel III secolo, in una Sparta ormai ombra dell’antica potenza e in piena crisi economica e sociale, Agide e il suo successore Cleomene tentarono di riportare la città al rispetto delle antiche leggi di Licurgo che l’avevano resa grande. In una Roma ormai padrona del Mediterraneo ma agitata da spettri di rivolta sociale, i fratelli Gracchi proposero coraggiose riforme agrarie volte a espropriare gli enormi latifondi patrizi per distribuire il terreno ai piccoli proprietari terrieri, rovinati da anni di incessanti guerre di conquista. Tutti e quattro pagarono con la vita il loro generoso ma utopistico tentativo. Domenico Magnino ricostruisce nelle introduzioni il contesto storico in cui vissero i personaggi e le fonti cui attinse Plutarco.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore