Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Vizio di Forma (Inherent Vice) (Colonna sonora)

Recensioni: 5/5
La colonna sonora di “Inherent Vice” (“Vizio di Forma” in italiano), nuovo film del regista Paul Thomas Anderson, è firmata da Jonny Greenwood. L’adattamento cinematografico del romanzo di Thomas Pynchon è ambientato alla fine degli Anni Sessanta e ha tra i suoi protagonisti Joaquin Phoenix, Josh Brolin e Owen Wilson. Oltre a nove composizioni di Jonny Greenwood, la colonna sonora contiene “Spooks” - una traccia mai pubblicata dei Radiohead eseguita da membri dei Supergrass - e altri brani dell’epoca del film. Tra gli artisti presenti Neil Young, Can e The Marketts.
Questa è la terza colonna sonora che Greenwood firma per un film di Anderson. Le precedenti collaborazioni includono le musiche di There Will Be Blood (Il Petroliere) del 2007 e The Master del 2012, entrambe pubblicate da Nonesuch.
Rolling Stone aveva scritto di The Master che “la sua poesia visiva va a braccetto con le musiche ipnotiche e inquietanti di Jonny Greenwood”. Il Times di Londra aveva esclamato: “La colonna sonora di Jonny Greenwood è superba”.
Conosciuto da tutti in quanto chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood è anche uno stimato compositore. Oltre alle colonne sonore di “There Will Be Blood” e “The Master”, Nonesuch ha pubblicato anche le sue musiche per “Norwegian Wood” e la sua collaborazione con il compositore polacco Krzysztof Penderecki.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore