Il volo finale - James Patterson - copertina

Il volo finale

James Patterson

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Traduttore: A. Zabini
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 2 luglio 2009
Pagine: 249 p., Rilegato
  • EAN: 9788842915874
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 8,96

€ 16,60
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Dopo aver sconfitto Omega, terribile mutante creato dai Camici Bianchi - il gruppo di scienziati che li ha usati come cavie al fine di creare una razza superiore -, i ragazzi sono stati condotti a Washington dalla fidata dottoressa Martinez, che Max ormai chiama mamma. Nonostante la protezione della donna e quella del misterioso Jeb, però, lo stormo è costretto di nuovo a fuggire: il governo infatti vorrebbe servirsi di loro, offrendo in cambio una casa sicura e la possibilità di frequentare una scuola speciale. Max tuttavia fiuta la trappola e porta lo stormo in salvo in Antartide, dove si unisce a un gruppo di ricercatori che sta studiando gli effetti del riscaldamento globale. Ma neppure il continente più inospitale della Terra si rivela un nascondiglio adeguato: mentre il potere di ogni ragazzo si evolve ulteriormente, nuove, più potenti creature sono sulle loro tracce, con il preciso ordine di fermarli per sempre...
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

2
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Dj

    16/11/2009 15:00:17

    Dispiace dirlo ma questo volume della saga è veramente inutile...La storia è sempre la stessa solfa che abbiamo già letto abbondantemente nelle puntate precedenti, i personaggi seguono le solite dinamiche e non c'è davvero nessuna novità. Sorge spontaneo il dubbio che che il ns autore cerchi di prolungare il più possibile la saga per intascare la sua bella fetta di quattrino.... Decisamente non all'altezza dei precedenti. Noioso e banale fino all'inverosimile. CHE NOIA!!!!! Speriamo nei prossimi due già pubblicati in USA....Ma avrà mai fine questa storia???

Dopo L'esperimento Angel, La scuola è finita e Salvare il mondo e altri sport estremi, ecco il quarto capitolo delle serie Maximum Ride, scritta da uno dei più famosi autori di thriller statunitensi. Già creatore del mitico personaggio di Alex Cross, il profiler protagonista de Il collezionista e della serie de Le donne del club omicidi, James Patterson conferma tutta la sua abilità narrativa e la sua cura dell'intreccio anche quando si cimenta in un genere diverso come il Fantasy.
I protagonisti di questa storia, la piccola Angel che ha solo sei anni, Gasman di otto, Nudge di undici e Iggy, Fang e Max di quattordici anni, per essere ancora dei fanciulli ne hanno già viste delle belle. Frutto di un esperimento genetico, questi sei ragazzi sono per il novantotto per cento umani e per il due per cento uccelli. Sono stati allevati in una prigione-laboratorio, chiamata "la Scuola", all'interno di gabbie strettissime, fino a che un bel giorno, guidati dall'intrepida Max, lo stormo è riuscito a fuggire. Liberi di volare, i nostri giovani eroi hanno ben presto dovuto affrontare una serie di pericoli e di scontri aerei per sfuggire agli Eliminatori, gli inservienti della scuola incaricati di ucciderli. Dopo essersi messi al sicuro in casa di un agente dell'FBI e dopo aver vissuto un periodo di relativa calma, si accorgeranno che gli Eliminatori non sono gli unici a volergli fare la pelle, ma si ritroveranno ad affrontare in un duello aereo senza esclusione di colpi i pericolosi Camici Bianchi.
In questo nuovo episodio della serie è addirittura un team di specialisti della Casa Bianca a convocare i ragazzi e la dottoressa Martinez direttamente a Washington. Sembrerebbe che il governo degli Stati Uniti, essendo venuto a conoscenza dei poteri dello stormo e temendo che i ragazzi siano in preda a una serie di mutamenti genetici incontrollabili, voglia inserirli in un programma di studio, all'interno del quale i ragazzi potrebbero trovare protezione. Ma Max, grazie al suo intuito proverbiale e ai suggerimenti della voce misteriosa che sente nella sua testa, riesce a sottrarsi alla trappola e a condurre il gruppo di mutanti alati nella terra più lontana e desolata del pianeta: l'Antartide. I ragazzi potranno dirsi davvero al sicuro? E Max riuscirà finalmente ad esprimere i sentimenti che prova per il misterioso e taciturno Fang?
Con una scrittura trascinante e ironica James Patterson saprà coinvolgerci ancora una volta nel cuore delle avventure dei giovani ragazzi-uccello, nell'attesa che vengano pubblicate anche in Italia le due monografie dedicate a Max Max — A Maximum Ride Novel e a Fang Fang: A Maximum Ride Novel.

  • James Patterson Cover

    Scrittore statunitense. Dopo gli studi, nel Massachusetts e nel Tennessee, si è trasferito a New York, dove ha lavorato per l’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson, diventando il presidente della filiale americana. Vincitore nel 1977 del prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio (The Thomas Berryman Number), da allora si è imposto come uno dei migliori e più prolifici autori di thriller. La sua fama è legata soprattutto al personaggio di Alex Cross, lo psicologo cacciatore di serial killer interpretato sul grande schermo da Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni (Il collezionista e Nella morsa del ragno), ma anche ai romanzi delle Donne del club Omicidi e alla serie Maximum Ride. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, solo... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali