Vortice
Clive Cussler
- EAN: 9788850233861
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
€ 3,72
€ 6,90Usato di venduto da IBS
Recensioni dei clienti
-
Uno dei più modesti di Cussler: si vede che doveva ancora strutturarsi come Autore. Comunque, si può leggere.
-
Ottimo libro, ben scritto e con personaggi interessanti; uniche osservazioni riguardano l'arco temporale nel quale si svologono le ultime vicende: torna a livello di tempo? Mah... cmq il solito cussler.... anche nel primo libro. Assolutamente da leggere
-
Fantastico, azione dalla prima all ultima pagina...dopo aver letto libri di c.c più impegnativi trovo che questo sia veramente un bel libro per alleggerire la mente senza stare troppo attenti ad intrighi politici, salti di scena irritanti ed altro...dirk pitt dal inizio alla fine !! Consiglio !!!!
-
Come tutti coloro che hanno goduto nel sollazzo derivante dalla lettura di questo libro e poi hanno espresso il gradimento di tale sollazzo con giudizi positivi, anche l'artefice di questo volume premette, a mo di preambolo, che Pacific Vortex è il primo libro da lui scritto, quasi a voler giustificare l'ipotetica pochezza della trama, dei contenuti o dello stile narrativo. Il libro è meno peggio di quello che verrebbe da pensare leggendo i suddetti elogi giustificatori. Fermo restando che si rimane nell'ambito di certa narrativa commerciale (con tutti i suoi pregi e difetti), il libro in sè non ha nulla di sbagliato: una trama avvincente, qualche colpo di scena ben architettato e una caratterizzazione dei personaggi che per quanto stereotipata regge fino all'epilogo. Certo, forse più che in altri romanzi dello stesso autore, il protagonista della vicenda si rifà come carattere e modi al James Bond dei film prima maniera (quelli di Sean Connery per intenderci), tanto che certe volte viene quasi naturale associare il volto del noto attore al protagonista della vicenda narrata da Cussler. Ciò nonostante la costruzione del personaggio Dirk Pitt rimane adeguata alla trama; si viene poi a conoscenza di alcune figure molto importanti nella vita del protagonista. Figure che si ripresenteranno nelle successive avventure, figure che, prive della premessa a loro fornita da questo testo, risultano incomplete e un po' sfuocate (vedasi ad esempio un particolare anatomico di Al Giordino che non ricomparirà più nei libri successivi). In definitiva è un buon romanzo, originale e di sicuro intrattenimento.... soprattutto considerate certe recenti opere del medesimo autore! All'epoca di questo romanzo Cussler era infatti uno giovane scrittore alla prime armi, era naturale qualche imperfezione...ora è un navigato scrittore la cui ultima opera di cui può vantare l'esclusiva paternità è una favoletta per bambini che non è neanche stata tradotta in italiano! In sostanza Vortice è un libro affascinante, magari scrivesse ancora così..
-
Si legge volentieri tutto d'un fiato e anche se si sa che l "eroe" Pitt non puo' finire male, il libro rimane sempre avvincente fino all'ultima pagina.
-
Primo libro di Clive.. Ma anche suo primo libro che ho letto, quasi x caso! Una folgorazione..Avventure senza freni, umorismo, e molto altro..Grande esordio, da qui in poi li ho letti quasi tutti (Austin-Zavala me ne è bastato mezzo)
-
Si vede che è il primo, comunque lo stile inconfondibile di Cussler si nota già. Se amate l'avventura non può mancare tra le vostre letture. Ciauk!
-
Primo libro di Cussler e già si nota la verve. Protagonista eccellente,storia d'amore impossibile,misteri a go go,e quando ne sveli uno ne appare un altro fino all'epilogo.Non te ne sei accorto e il libro è già finito. é il classico Cussler che nei suoi altri romanzi svilupperà trame più complesse e avvincenti,senza nulla togliere a questo.
-
sto finendo di leggere vortice. ottimo come tutta la serie di cussler. lo si può seguire anche su discovery channel
-
Primo libro di Cussler che leggo, primo di una lunga serie: lettura piacevolissima e godibilissima,scorrevole e leggera! E' un libro che si legge letteralmente tutto d'un fiato, in pochissime ore!Originale, con un bel personaggio, quale Dirk Pitt, che sicuramente si svilupperà e al quale sarà facile affezionarmi nel corso dei prossimi libri che leggerò! E poi l'argomento "mare",e tutto ciò che gli ruota intorno (tesori perduti, sommergibili scomparsi, antiche leggende che rivivono) sono cose che m'hanno sempre affascinata tantissimo, quindi penso proprio che leggerò tutti i libri che ha scritto questo interessantissimo autore!
-
Questa è la prima avventura di Dirk Pitt che leggo, è capitato per caso questo libro e devo dire che è davvero un romanzo entusiasmante, avvincente che tiene incollato il lettore e pagina dopo pagina vivi la stessa misteriosa e affascinante avventura del mitico Pitt.
-
Ritengo questo libro avvincente,ma come è già stato detto l'autore ha scritto molti romanzi migliori.
-
Un bel libro, (anche se Cussler ha poi sfornato di meglio...), che non puo mancare nella libreria dei fan di Pitt
-
ANCHE SE QUESTA è LA PRIMA AVVENTURA SCRITTA DA CLIVE CUSSLER RIMANE UNA STORIA DEGNA DEL SUO STILE.....ANZI UNA FRA LE MIGLIORI!-è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO LEGGERLO!!!!!
-
Questo è stato il 5° libro di Cussler che ho letto e mi è piaciuto moltissimo. Ora sto leggendo Atlantide e non vedo l'ora di finirlo per cominciarne un altro. Cussler non ne hai mai sbagliato uno, SEI GRANDE!!!!
15 recensioni