L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Catalogo di mostra, Galleria Seconda Scala, Roma, giugno 1975. Conversazione tra l'Artista e Dacia Maraini sulla condizione femminile in quegli anni e sul ruolo della donna nell'arte. Uno scritto di Sandra Giannattasio. 5 tavole a colori
8vo (cm 23,5x16,5). pp. 16. . Molto buono (Very Good). Alone di ruggine e mancanza di un po' di carta in corrispondenza dei punti metallici (Spots of rust from staples along spine). . ."Wanda Raheli vive e lavora a Roma. Milita nel Movimento Liberazione Donna (MLD)" (in quarta di copertina).
"Uccidiamo le bambole, distruggiamo i miti e i condizionamenti culturali per ricostruire, pezzo per pezzo, una identità di donna" (W. Raheli).
Dacia: "Il seno per esempio, come segno figurativo corrente, non vuol dire parte anatomica della donna o parte erogena della sessualità femminile, ma vuol dire oggetto di consumo, vuol dire voluttà comprata e venduta, vuol dire abbondanza, seduzione, richiamo, ecc. Tutti significati che è stato l'uomo a dare al corpo della donna"
Wanda: "Mentre dipingevo non pensavo a queste cose, ma in fondo alla mia testa questo discorso c'era certamente. Io volevo solo ritrovare le nostre emozioni di donne di fronte alle cose che appartengono alla nostra vita. Mi interessava il processo di riappropriazione del nostro corpo, di noi stesse".
<p>Catalogo di mostra, Galleria Seconda Scala, Roma, giugno 1975. Conversazione tra l'Artista e <strong>Dacia Maraini </strong>sulla condizione femminile in quegli anni e sul ruolo della donna nell'arte. Uno scritto di Sandra Giannattasio. 5 tavole a colori</p> 8vo (cm 23,5x16,5). pp. 16. . Molto buono (Very Good). Alone di ruggine e mancanza di un po' di carta in corrispondenza dei punti metallici (Spots of rust from staples along spine). . . <p><em>"Wanda Raheli vive e lavora a Roma.&nbsp; Milita nel Movimento Liberazione Donna (MLD)" (in quarta di copertina).<br /><br />"Uccidiamo le bambole, distruggiamo i miti e i condizionamenti culturali per ricostruire, pezzo per pezzo, una identit&agrave; di donna" (W. Raheli).<br /><br /><strong>Dacia</strong>: "Il seno per esempio, come segno figurativo corrente, non vuol dire parte anatomica della donna o parte erogena della sessualit&agrave; femminile, ma vuol dire oggetto di consumo, vuol dire volutt&agrave; comprata e venduta, vuol dire abbondanza, seduzione, richiamo, ecc. Tutti significati che &egrave; stato l'uomo a dare al corpo della donna"<br /><br /><strong>Wanda</strong>: "Mentre dipingevo non pensavo a queste cose, ma in fondo alla mia testa questo discorso c'era certamente. Io volevo solo ritrovare le nostre emozioni di donne di fronte alle cose che appartengono alla nostra vita. Mi interessava il processo di riappropriazione del nostro corpo, di noi stesse".</em></p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore