The Ward. Il reparto

(The Ward)

Titolo originale: The Ward
Paese: Stati Uniti
Anno: 2010
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mr Gaglia

    11/02/2016 20:54:47

    Nel 2010 era tornato John Carpenter, dopo 9 anni, e la bella notizia è che (era) tornato con entusiasmo prima ancora che con successo. A volte conta più il primo del secondo. Sebbene The Ward non apporti nulla di nuovo alla storia del genere horror, la sua fattura è un piacere per gli occhi e un'efficace calamita dell'attenzione. Carpenter, questa volta, lavora su una discreta sceneggiatura e su una musica più che adatta. Il suo tocco è esteticamente elegante e simpaticamente ambiguo, oltre che nostalgico, ma senza inutili lamenti, del psico-thriller anni '70, inquieto più che inquietante, caldo ed essenziale. L'autore stesso lo presenta come "un horror della vecchia scuola fatto da un regista della vecchia guardia", inscenato, da un talento sempreverde, in grado di tenere alte tensione e curiosità anche su un soggetto facile, per chi è avvezzo, forse, ad un certo punto, persino pronosticabile. Se il finale val bene un dibattito, l'esordio non si contesta e anzi si classifica tra i migliori visti recentemente, insieme all'approdo via mare a Shutter Island, e non a caso i 2 film continuano in qualche modo a parlarsi, per temi e stilemi, ben oltre l'incipit. Non c'è una critica sociale o una visione politica in filigrana, ma la follia è legata qui ad un trauma infantile ed è dunque da quella stagione della vita, se danneggiata, che appare impossibile uscire: quando il buio si è impresso così a "fuoco", la luce della sanità mentale appare una conquista irraggiungibile e il delirio (leggi l'immaginazione) è il luogo più accogliente e rassicurante. Di più non si può dire, se non che l'immaginario visivo che Carpenter mette in scena, tutto declinato al femminile e abilmente atemporale, a freddo si dimostra ancor più potente e resistente di quanto possa apparire di primo acchito.

  • User Icon

    Mr.Xanax

    09/02/2013 00:25:01

    Mi dispiace dare un voto cosi basso a Carpenter,ma da lui mi aspettavo qualcosa di più originale.Di questo film non mi è piaciuto proprio nulla.

  • User Icon

    ROCCO

    19/01/2012 15:35:51

    Un bellissimo thriller psicolologico, che nuota nelle acque delle personalità multiple. Interpretato magistralmente dalla nuovissima stella nascente Amber Heard.

  • User Icon

    TOMMASO

    29/12/2011 15:19:05

    GRANDE FILM DI UN GRANDE MAESTRO CHE REGALA UN PO' DI SANO CINEMA, CARPENTER NON DELUDE MAI DA VEDERE

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: BiM, 2016
  • Distribuzione: Rai Cinema - 01 Distribution
  • Durata: 88 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste; trailers