L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A me non interessa fare bella figura con recensioni pseudo-colte. Quando capito qui cerco qualcuno che ha già letto quel che penso potrebbe interessarmi e quindi dico quello che vorrei sentirmi dire. Si fa leggere, è interessante ed accende la "voglia di camminare". Lo consiglio senza dubbi.
Cheryl Strayed, nel 1995, iniziò il trekking sul Pacific Crest Trail: un percorso lungo 4260 chilometri, totalmente immerso nella natura che parte dal confine tra Stati Uniti e Messico e attraversa la California, l'Oregon e Washington. Termina al confine col Canada, dopo una serie di catene montuose e deserti, fiumi e laghi grandiosi. Cheryl decise di intraprenderlo per ritrovare se stessa, per rimettersi in contatto col suo io più vero e ricominciare. Completamente sola: incontrò altri escursionisti con cui strinse amicizia, però i chilometri li macinò in solitaria. Così, mentre leggi il libro, sei con Cheryl nella polvere, nella neve, bagnata dalla pioggia e ricoperta di sudore, assisti a tramonti e albe spettacolari e scopri luoghi che tolgono il fiato. Come Cheryl, ti fai attraversare dalla potenza della natura davanti alla quale non siamo nulla. La Strayed mi ha insegnato molte cose: ad insistere, a non arrendersi davanti alle difficoltà perchè a volte, come con un orso o un serpente a sonagli, l'ostacolo può essere aggirato. Non c'è alcun bisogno di scappare. A ritrovare, nel passato, i semi dei fiori che sono sbocciati nel presente o che stanno per farlo, che non tutti sono dotati naturalmente di coraggio: lo si può costruire pezzetto per pezzetto, chilometro dopo chilometro. Impari che quella vocetta che, martellante, continua a ripetere: chi cavolo me l'ha fatto fare? è quello che è, solo una voce, inconsistente e irreale. Quattrocento pagine che divori in pochi giorni e comprendi che, nella vita, bisogna solo camminare, andare avanti, non aver paura e stringere i denti. Grazie Cheryl
Libro che consiglio a chiunque. Personalmente, l'ho trovato scorrevole e appassionante. Invidio il coraggio della protagonista/ scrittrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore