Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Words, Thoughts, and Theories - Alison Gopnik,Andrew N. Meltzoff - cover
Words, Thoughts, and Theories - Alison Gopnik,Andrew N. Meltzoff - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Words, Thoughts, and Theories
Disponibile in 2 settimane
32,30 €
32,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
32,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
32,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Words, Thoughts, and Theories - Alison Gopnik,Andrew N. Meltzoff - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Words, Thoughts, and Theories articulates and defends the "theory theory" of cognitive and semantic development, the idea that infants and young children, like scientists, learn about the world by forming and revising theories, a view of the origins of knowledge and meaning that has broad implications for cognitive science. Gopnik and Meltzoff interweave philosophical arguments and empirical data from their own and other's research. Both the philosophy and the psychology, the arguments and the data, address the same fundamental epistemological question: How do we come to understand the world around us? Recently, the theory theory has led to much interesting research. However, this is the first book to look at the theory in extensive detail and to systematically contrast it with other theories. It is also the first to apply the theory to infancy and early childhood, to use the theory to provide a framework for understanding semantic development, and to demonstrate that language acquisition influences theory change in children.The authors show that children just beginning to talk are engaged in profound restructurings of several domains of knowledge. These restructurings are similar to theory changes in science, and they influence children's early semantic development, since children's cognitive concerns shape and motivate their use of very early words. But, in addition, children pay attention to the language they hear around them and this too reshapes their cognition, and causes them to reorganize their theories.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Words, Thoughts, and Theories
1998
Paperback / softback
350 p.
Testo in English
229 x 152 mm
476 gr.
9780262571265

Conosci l'autore

Alison Gopnik

0

Insegna psicologia alla University of California di Berkeley. È un'esperta di rilievo internazionale nello studio dell'apprendimento infantile. Le sue ipotesi sulla struttura della mente dei bambini sono state pionieristiche e hanno gettato nuova luce su molti interrogativi filosofici fondamentali. L'attività scientifica di Alison Gopnik è accompagnata da un indiscusso successo editoriale. In italiano ha pubblicato Tuo figlio è un genio. Le straordinarie scoperte sulla mente infantile (2008), Il bambino filosofo. Come i bambini ci insegnano a dire la verità, amare e capire il senso della vita (2010) e Essere genitori non è un mestiere. Cosa dice la scienza sulle relazioni tra genitori e figli.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore