Yours, Dreamily,
- EAN: 0075597950014
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
The Arcs è il nuovo progetto musicale di Dan Auerbach, che già in passato ha affiancato ai Black Keys una serie di collaborazioni e produzioni oltre che progetti solisti (l’album “Keep It Hid” è del 2009).
Questa volta, Auerbach collabora con Leon Michels e Richard Swift (da tempo amici e collaboratori dei Black Keys), Homer Steinweiss e Nick Movshon e sono presenti nell’album anche Kenny Vaughan e Mariachi Flor de Toloache, una band mariachi di sole donne.
Come ha spiegato lo stesso Auerbach, non sarebbe giusto considerarlo un progetto solista perché “non sono stato solo io a renderlo speciale. Quando ci troviamo insieme con gli altri c’è un’ alchimia speciale. Nel corso degli ultimi 5 anni abbiamo scritto 50 o 60 pezzi, perché per me funziona così, ho sempre amato suonare con altri musicisti, fin dall’inizio dei Black Keys, e ho sempre creato musica con altre persone”.
Il risultato finale sono i 14 brani di “Yours, Dreamily”, dove i musicisti hanno ricoperto diversi ruoli sia a livello strumentale che vocale. Co-prodotto da Auerbach e Michels, l’album è stato registrato in due settimane circa di sessioni spontanee e informali attraverso gli USA e Tchad Blake lo ha poi mixato nella sua fattoria in Galles.
La voce e la chitarra di Auerbach sono sempre riconoscibili in un album ricco di sonorità diverse, ma perfettamente omogenee nell’insieme.
Disco 1
- 1 Once We Begin (Intro)
- 2 Outta My Mind
- 3 Put A Flower In Your Pocket
- 4 Pistol Made Of Bones
- 5 Everything You Do (You Do For You)
- 6 Stay In My Corner
- 7 Cold Companion
- 8 The Arc
- 9 Nature's Child
- 10 Velvet Ditch
- 11 Chains Of Love
- 12 Come & Go
- 13 Rosie (Ooh La La)
- 14 Searching The Blue
0 recensioni