L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Catalogo di mostra, Palazzo Bonacossi, Ferrara, 14 aprile - 30 giugno 2024. A cura di Sofia Gotti e Caterina Iaquinta. Organizzata da UDI &ndash; Unione Donne in Italia di Ferrara e Servizio Musei d'Arte del Comune di Ferrara in collaborazione con Fondazione Ferrara Arte. La mostra riuniva installazioni, sculture, performance e opere tessili frutto di esperienze partecipative di sei artiste internazionali: <strong>Binta Diaw, Amelia Etlinger, Bracha L. Ettinger, Sara Leghissa, Muna Mussie e Nicoline van Harskamp</strong>. Illustrazioni a colori. Testi in italiano e inglese</p> Cm 21x21. pp. 136. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Il titolo dell'esposizione, <strong>Yours in Solidarity</strong>, &egrave; tratto dal video dell'artista olandese Nicoline van Harskamp. L'opera si sviluppa a partire da un ricco epistolario, in seguito organizzato dall'artista in un archivio personale, proveniente da una rete internazionale di anarchici che tra gli anni Ottanta e Novanta erano soliti concludere le loro missive con il saluto &ldquo;Yours in Solidarity&rdquo;. Queste parole, usate per esprimere vicinanza e solidariet&agrave; dentro spazi di conflitto, hanno qui il pregio di generare occasioni di confronto tra culture, contesti e generi diversi. Affiorano storie individuali che raccontano un tempo intimo e collettivo; emerge la critica alle strutture della nostra societ&agrave;, che mette in evidenza cultureradicate su aspetti comunitari ancor prima che matriarcali; vengono alla luce rielaborazioni di percorsi condivisi, raccolte e archivi che si pongono, cos&igrave;, come &ldquo;bacini di memoria&rdquo; necessari.</em><br /><em>Come la struttura del video di Van Harskamp, anche l'esposizione &egrave; orientata su una duplice prospettiva che individua nell'elaborazione della lettera e nella messa in scena dell'archivio le strutture alla base di connessioni primarie tra ess
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore