L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro letto nel 2014. E’ un’opera imponente, che travalica i confini del reportage giornalistico per diventare un grido, una requisitoria e, soprattutto, una mappa geopolitica del narcotraffico globale. Con lo stile tagliente e incalzante che già aveva contraddistinto Gomorra, Roberto Saviano costruisce un’opera ambiziosa che intende mostrare non solo come funziona il traffico di cocaina, ma chi davvero comanda nel mondo. Attraverso una narrazione che fonde indagine, testimonianza e riflessione personale, l’autore ci conduce dentro i meccanismi economici, militari e politici delle grandi organizzazioni criminali: dai cartelli messicani e colombiani, alle ‘ndrine calabresi e i clan napoletani, fino alla penetrazione nei mercati finanziari e nei governi corrotti. E’ il denaro il vero protagonista della storia: Saviano, infatti, non si concentra tanto sulla droga in sé quanto sulla cocaina come vettore di potere. Il “bianco” diventa metafora della modernità: una sostanza leggera che muove tonnellate di violenza, corruzione e potere. ZeroZeroZero mostra che la cocaina non è più (solo) un problema sociale, ma è il lubrificante del capitalismo criminale globale. L’inchiesta si fa a tratti quasi filosofica: chi consuma cocaina alimenta un sistema che, come un nuovo colonialismo, sfrutta, uccide, arruola, devasta. Non ci sono innocenti. Non esiste consumo “personale” che sia neutro. È una scrittura nervosa, affilata, a tratti esagitata — e proprio per questo potentemente vera.
Assieme a Gomorra un libro da leggere
Insieme a Gomorra è uno dei libri più belli scritti da Roberto Saviano
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore