Zichicche. Pensieri su uno scienziato a cavallo tra politica e religione
- EAN: 9788822062604

Disponibilità immediata


Zichicche. Pensieri su uno scienziato a cavallo tra politica...
Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Zichicche. Pensieri su uno scienziato a cavallo tra politica e religione
€ 16,00
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (8 offerte da 6,00 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
29/10/2010 11:24:49
Di certo non è uno dei libri che ricorderò come capolavori, però un 4\5 se lo merita tutto, se non altro per il divertimento proferitomi nella sua lettura. Certo, come si puo' evincere anche dagli altri commenti, la denigrazione e l'aggressività nei cofronti dello "scienziato" zichichi sono davvero forti, ma è un elemento che sinceramente e personalmente condivido in pieno, poichè una persona di cultura non puo' commettere gaffe simili e pretendere rispetto, soprattutto in virtù del potere divulgativo conferitogli. Buon libro, che apre riflessioni con una vena divertente ma ala contempo amarissima.
-
15/07/2008 15:42:10
A me piace molto Odifreddi e conseguentemente non amo uno che come Zichichi che ha detto che potrebbe rinunciare alle prove della scienza se la religione lo richiedesse. Nonostante tutto, questo libro è davvero brutto, e dell’autore non ce n’è quasi traccia . E' una serie interminabile di articoli editi, scritti da giornalisti che vorrebbero dare una panoramica sul personaggio Zichichi. Il fatto è che gli argomenti trattati sono di scarso interesse (la mancata elezione di Zichichi al Cern e il suo centro di Erice, la polemica con i vecchi sovietici), quando invece sarebbe stato interessante sviluppare completamente la penultima parte, quella sul “Zichichi pensiero”, che fa capire come questo personaggio è un grande freno alla scienza e che è seguito da un piccolo stuolo di fan ignoranti e retrogradi che decidono anche del nostro futuro. Insomma, un’occasione sprecata. Da evitare.
-
29/03/2007 16:49:58
I dispettucci, lasciamoli ai ragazzini. E poi ci pensi, professore: oggi Lei scrive le Zichicche, domani qualcun altro potrebbe scrivere le Odifreddure ... Mi stia bene.
-
10/03/2006 16:27:14
Premettendo la mia moderata antipatia per Zichichi, devo dire che alla fine questo libro si risolve in una sorta di confutazione per denigrazione, e pertanto non posso esimermi dal giudicarlo un inutile esercizio di copia e incolla. Del resto, Odifreddi presenta due imperdonabili difetti. Il primo è quello di appartenere alla schiera di intellettuali (alla quale appartiene anche Zichichi) che, in quanto tali, pensano di poter proferire parola su ogni aspetto dello scibile umano, dimostrando poi tutta la loro incompetenza. Il secondo, forse meno grave, è quello di appartenere alla schiera di scienziati che, non essendo riusciti ad aggiungere alcun contributo sostanziale al proprio campo di ricerca, tentano disperatamente di lasciare un segno ai posteri, ripiegando sulla divulgazione, intesa come impegno civile. In questo caso, una pessima divulgazione...
-
30/08/2005 09:49:51
Davvero un libro interessante, che oltre a mettere in evidenza le gaffe di Zichichi costringe ad una dolorosa riflessione. Se queste sono le persone che da decenni gestiscono i soldi italiani per la ricerca, davvero non c'è da meravigliarsi che siamo gli ultimi in Europa. A guardare bene non ci sono motivi validi per difendere Zichichi se non il fatto che è un cattolico dichiarato.
-
22/07/2005 09:52:14
Libro spassoso ma di dubbio gusto. Sarà anche vero che spesso Zichichi dice e scrive cose da far rizzare i capelli, però ho l'impressione che tanta ostilità nei suoi riguardi gli derivi soprattutto dal fatto di essere dichiaratamente cattolico.
