L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Promo attive (0)
Una corsa contro il tempo per trovare casa a una dozzina di adorabili cuccioli: Ally e Ben dovranno fare del loro meglio!
«La lettura perfetta per tutti gli amanti degli animali che cercano una bella storia a lieto fine.» – Publishers Weekly
«La magia dell’intesa tra l’uomo e il cane è l’ingrediente vincente del romanzo.» – Booklist
Il villaggio di Pine Hollow ha tutto ciò che Ally Gilmore potrebbe desiderare da un luogo di vacanza. La neve cade dolcemente, ricoprendo i tetti, mentre lei trascorre il tempo con le persone che ama. C’è solo un problema: un Grinch del posto ha tagliato i fondi al rifugio della sua famiglia, che da anni offre un posto sicuro agli animali in difficoltà. E Ally ha solo quattro settimane per trovare una casa ai dodici cuccioli rimasti. Non ha intenzione di arrendersi facilmente, al punto che decide di affrontare faccia a faccia la causa di tutto: Ben West, l’affascinante e insopportabile consigliere comunale responsabile del taglio dei fondi. Come tutore a tempo pieno della sua nipotina di dieci anni, ossessionata dai cani, Ben non ha tempo per preoccuparsi della propria reputazione. Ma si sente in colpa per la chiusura del rifugio. Così propone ad Ally una tregua, accettando di aiutarla a cercare un padrone per tutti i cuccioli. Chissà che i due non scoprano di andare d’accordo più di quanto avrebbero potuto immaginare…
Ally ha deciso di andare a trovare i suoi nonni a Pine Hollow, la città dove è cresciuta e dove hanno vissuto i suoi genitori. È così che ha scoperto che la nonna si era fatta male e non le avevano detto nulla per non preoccuparla. Così Ally ha deciso di aiutare i nonni con il rifugio per animali, pensando in primo luogo di scattare nuove foto e aggiornare il sito del rifugio affinché i cani possano trovare più facilmente una casa. Solo che quando arriva l'email da parte del consigliere comunale Ben West, che comunica che il rifugio dovrà chiudere, Ally non ce la fa proprio a restare calma. In tre settimane, dovrà trovare la casa per i 12 cuccioli rimasti... Ally è una fotografa professionista e si nota il suo amore per la fotografia fin da subito, così come l'amore che prova per i nonni. Si preoccupa per loro, ma anche per tutti coloro che conosce e ci tiene veramente a trovare una casa ai cuccioli. Ben invece è convinto di poter riuscire a fare tutto da solo e si è guadagnato la reputazione di Scrooge, uno che odia il Natale, probabilmente perché è il periodo in cui è più stressato. Non riesce a chiedere aiuto neanche agli amici di vecchia data, come Levi e Connor. Però ce la mette tutta a fare la cosa giusta per Astrid, la nipotina che sta crescendo da solo, dopo la morte di sua sorella. Mi sono innamorata di tutti i cagnolini del rifugio, ognuno con una personalità diversa, ma quello che ho amato di più è stato Partridge, seguito da Harry o Harriet visto che è una femmina. Un romanzo natalizio, molto commovente e in cui si respira aria di famiglia, di comunità e di Natale!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore